Calciomercato
Sensi al Milan, operazione avviata: tornerà utile al prossimo allenatore
Sensi al Milan, l’operazione è avviata da molto tempo: il centrocampista del Sassuolo tornerà utile al prossimo allenatore
Il Milan sembra aver deciso di puntare su Stefano Sensi per il prossimo mercato estivo. Il centrocampista italiano del Sassuolo si sta rendendo protagonista di un finale di stagione esaltante, ieri assist contro la Fiorentina, ed è considerato da Leonardo un acquisto giusto per dare maggiore qualità al centrocampo rossonero. La sempre più probabile partenza di Bakayoko (troppi 40 milioni per il riscatto) e Lucas Biglia spingeranno la dirigenza di via Aldo Rossi a puntare molto sulla costruzione di un nuovo reparto mediano che sappia abbinare al meglio qualità tecniche e doti atletiche e fisiche.
Il prossimo allenatore del Milan (che sia Sarri, Conte, Di Francesco o Pochettino) potrebbero riuscire a trarre il meglio da Sensi considerato da molti una delle possibili colonne portanti, insieme a Verratti e Barella, del futuro centrocampo della Nazionale italiana. Classe 1995 abile nel dettare i ritmi della manovra e allo stesso tempo verticalizzare con rapidità verso la punta, Sensi ha totalizzato in questa stagione 2 reti e 6 assist nel corso di 26 gare disputate con la maglia del Sassuolo. Un giocatore diverso rispetto a quelli attualmente a disposizione di Gattuso e che potrà fare comodo al Milan nella prossima stagione all’interno di un nuovo progetto tecnico.