Calciomercato
Senza fondamento le voci di un’offerta del Milan per Falcao
Falcao non rientra nei piani e nei parametri imposti da Ivan Gazidis. Gli obiettivi di mercato sono altri
Questa mattina sono rimbalzate alcune voci di mercato che vorrebbero il Milan ancora interessato a Radamel Falcao. Sicuramente nella scorsa estate i contatti erano stati fitti anche grazie all’intermediazione di Jorge Mendes, il potente procuratore portoghese che negli ultimi anni gode di buoni rapporti con i rossoneri (soprattutto nel periodo di gestione di Massimiliano Mirabelli).
Attualmente, però, le indiscrezioni di mercato riguardanti Falcao non trovano fondamento principalmente per due motivi. Innanzitutto Ivan Gazidis ha messo il veto su tutte le operazioni over 30 che appesantiscono il monte ingaggi. Un chiaro esempio è il mancato approdo di Zlatan Ibrahimovic a Milanello questo inverno, ma anche il caso Fabregas è significativo in questo senso.
Inoltre, i rossoneri non necessitano di ulteriori attaccanti in rosa. Sarà già difficile gestire i malumori di Patrick Cutrone che, attraverso il proprio procuratore, ha messo sotto pressione Leonardo. Figuriamoci se serve una terza punta…