Serena: "Inter favorita, il Milan ha troppe difficoltà" - Milan News 24
Connettiti con noi

2015

Serena: “Inter favorita, il Milan ha troppe difficoltà”

Pubblicato

su

Aldo Serena, ex giocatore di Milan e Inter tra le altre ed attualmente telecronista sportivo, ha rilasciato un’intervista a intercafe24.com sul derby di domenica:

“Penso che l’obiettivo per entrambe sia arrivare nei primi tre posti e quindi centrare la Champions League. Per quanto riguarda il Milan, i rossoneri hanno lavorato bene nella campagna acquisti per quanto riguarda la difesa e l’attacco. Luiz Adriano e Bacca sono due attaccanti che si completano bene: il brasiliano è più altruista, mentre Bacca è più un bomber che vive per il gol. Ho invece qualche dubbio per quanto riguarda il centrocampo: è arrivato Kucka, un buon giocatore ma non una stella, che ha una certa fisicità. Prima di lui Bertolacci, Bonaventura, Poli… Tutti giocatori di medio livello ma nulla più. Io vedo favorita l’Inter rispetto ai rossoneri”.

BACCA. “Sicuramente i rossoneri avevano bisogno davanti di un attaccante che garantisse gol: Bacca non è un attaccante completo in quando non partecipa molto alla manovra e non difende, ma vive per il gol e almeno 20 reti le può fare”.

CONFRONTO BACCA-ICARDI. “Sono due attaccanti che vivono per il gol ma non lavorano molto nella fase di non possesso. Icardi ha più fisicità in area di rigore ed è più forte in acrobazia, Bacca è un attaccante che, se ha spazio, può far male. Icardi ha bisogno della squadra per fare gol, mentre Bacca invece ha quella velocità in progressione che, anche partendo da metà campo, può andare a far gol anche da solo. Sono due attaccanti che fanno la stessa cosa, ma con caratteristiche molto diverse.”

DECISIVI I PORTIERI.“Sono elementi di sicura affidabilità e, considerando che siamo ad inizio stagione e le due squadre non hanno trovato ancora la loro fisionomia, ci potrebbe essere qualche errore difensivo, quindi loro saranno importanti. Le squadre non sono ancora rodate e quindi gli interventi dei portieri potrebbero essere decisivi per il risultato finale: ci saranno occasioni da una parte e dall’altra e i rispettivi numeri 1 potrebbero far pendere l’ago della bilancia”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.