Archivio

SERGINHO: “Maldini deve stare al Milan. Talenti brasiliani? Vi consiglio…”

Pubblicato

su

Il grande ex rossonero Serginho, ospite alla presentazione dell’evento “Quarta Categoria”, ha parlato ai giornalisti presenti di diversi temi, tra cui anche la questione relativa a Paolo Maldini. Ecco le sue parole:

“Quando si parla di Milan si parla di Maldini. Ha una forza straordinaria, uno con questa storia deve avere spazio all’interno di questa società, speriamo possa trovare al più presto un posto. Una persona come Paolo è difficile trovarla nel mondo”.

Poi su Berlusconi:

“Mi dispiace molto vedere la sua storia col Milan finire in questa maniera, ha sempre avuto amore per questa società. E’ una persona che ha dato tanto, spero che quelli che arriveranno possano dare almeno la metà della metà dell’amore che Berlusconi ha dato a questa società e a questa città”.

Su Bacca:

“A me piace moltissimo Bacca, è un giocatore che ha una grandissima voglia di vincere, anche quando le cose non girano bene. E’ quello che mi impressiona di più è proprio la sua voglia di vincere”.

Su Montella:

“Si vede che la squadra prende piano piano la sua forma, il suo modo di giocare. Ha fatto bene in passato, credo sarà così anche nel Milan”.

Sul Milan attuale:

“Abbiamo perso un po’ la grande squadra, ma dentro questa società ci sono persone intelligenti che sanno lavorare. Da un momento all’altro le cose cambieranno, speriamo il più presto possibile. Sono due tre/anni che il Milan non gioca bene, speriamo che le cose possano cambiare”.

Infine un consiglio per il mercato:

“Il calcio brasiliano sta vivendo un periodo particolare, molto difficile. Ogni anno escono dei giovani che vanno presto in Europa, si perde sempre quella qualità tecnica. I due più forti sono già andati via: Gabriel Jesus al City, Gabigol all’Inter. Lui deve abituarsi al calcio italiano ma è un grande talento. C’è Lucas Lima del Santos, che viene cercato da molti, e consiglierei lui”.

Exit mobile version