News

Serginho: «Speriamo che Paquetà possa portare avanti la tradizione brasiliana del Milan»

Pubblicato

su

Serginho ha ricordato con piacere il suo passato in rossonero, auspicandosi una uguale fortuna per il connazionale Paquetà

Il talento made in Brazil è sempre stato un marchio di fabbrica del Milan, specialmente nei primi anni del nuovo millennio, quando i rossoneri ancora continuavano ad incantare e dominare i migliori palcoscenici mondiali del calcio. Da Rivaldo a Ronaldo, Da Cafù a Serginho, passando per Ronaldinho e Thiago Silva. Provare a contarli tutti è un’impresa troppo ardua. Proprio Serginho, intervistato da Gazzetta Tv ha parlato dei suoi ricordi con la maglia del Milan, investendo anche parole importanti per il connazionale Paquetà:

SU PAQUETA’ – «Il nostro Milan dei brasiliani vinceva tanto, purtroppo il club è stato un po’ di tempo senza brasiliani, ora con l’arrivo di Paquetà speriamo che possa portare avanti il nome dei brasiliani che hanno fatto la storia in questa squadra e che possa trovare un equilibrio e la sua miglior maniera per giocare»

SUL 6-0 NEL DERBY – «Il derby è sempre un’emozione molto grande. Avere la fortuna di vincere una partita 6-0 è stata una delle emozioni più grandi di tutta la mia carriera, è una partita che rimarrà nella storia del calcio»

SU MANCHESTER 2003 – «E’ stata una finale bellissima, il Milan aveva voglia di tornare a vincere la Champions League, contro una grande rivale come la Juventus. E’ stata una partita molto difficile ed emozionante, abbiamo avuto la fortuna di portare la coppa a casa»

SUI TERZINI DI OGGI – «Il calcio è cambiato tantissimo, oggi i terzini sono molto più bloccati di prima, non si riesce a trovare più spazio, a me oggi piace Alex Sandro della Juve, ha i tempi giusti di andare e tornare».

Exit mobile version