2015

Serie A, il programma della 17esima giornata

Pubblicato

su

Ritorna in campo la Serie A dopo la sosta natalizia. La 17esima giornata di campionato, terz’ultima del girone di andata, si apre questa sera con l’anticipo tra Lazio e Sampdoria di scena allo stadio Olimpico di Roma. Una sfida che riguarda molto da vicino il Milan visto che biancocelesti e blucerchiati fanno la corsa sul terzo posto come i rossoneri. A pari merito a quota 27 punti ed entrambe ad occupare proprio la terza posizione in classifica, sarà battaglia fino alla fine del match tra le due contendenti.

Alle 12.30 di domani, martedì 6 gennaio giorno dell’Epifania, la Roma fa visita all’Udinese in un Friuli che non darà vita facile ai giallorossi di Garcia. Gli uomini di Stramaccioni guardano all’Europa League mentre la vice capolista non può permettersi altri passi falsi dopo l’ultimo 0-0 casalingo maturato contro il Milan che le ha fatto perdere qualche punto dalla Juventus.

I rossoneri di mister Inzaghi scendono appunto a San Siro alle 15 contro l’ostico Sassuolo di Di Francesco, 20 i punti totalizzati fin qui dai neroverdi decisamente tranquilli e con soli 5 punti in meno dal Milan. Non c’è più da stupirsi dinanzi ad una squadra come quella emiliana, combattiva contro tutti. Il Milan deve restare sulla scia delle ultime buone prestazioni (compresa quella contro il Real Madrid di Carlo Ancelotti) ed iniziare nel migliore dei modi un 2015 che deve rivederlo qualificato in Europa e necessariamente dalla porta principale della Champions.

In contemporanea con la Scala del calcio giocano Chievo e Torino al Bentegodi in un match delicato sia per i clivensi che per i granata i quali vogliono tenere distanti la zona retrocessione. La stessa zona calda vuole mantenerla distante l’Atalanta che però dovrà imbattersi in un Genoa anch’egli deciso a puntare al terzo posto e nel fortino di Marassi i rossoblù di Gasperini hanno una spinta importantissima. Empoli e Verona al Castellani è un’altra partita in cui i padroni di casa e i veronesi sono chiamati ad una prestazione convincente, gli empolesi per confermarsi, i gialloblù per riscattarsi dal k. o. nel derby; il Palermo al Barbera cerca continuità contro un Cagliari che ha esonerato Zeman e chiamato una bandiera in panchina del calibro di Gianfranco Zola; al Tardini, un Parma sempre più giù ospita la Fiorentina a cui l’ultimo pareggio al Franchi contro i cugini dell’Empoli è andato di traverso.

Alle 18 al Manuzzi si affrontano Cesena e Napoli, partenopei freschi vincitori della Supercoppa italiana e romagnoli disperati al penultimo posto. Juventus-Inter è il posticipo serale dello Juventus Stadium con la capolista pronta a brindare per il titolo di campione d’inverno ma l’Inter vuole risorgere.

Di seguito il programma completo:

Questa sera, ore 20.45: Lazio-Sampdoria

Domani, ore 12.30: Udinese-Roma

Ore 15: Chievoverona-Torino

Ore 15: Empoli-Hellas Verona

Ore 15: Genoa-Atalanta

Ore 15: Milan-Sassuolo

Ore 15: Palermo-Cagliari

Ore 15: Parma-Fiorentina

Ore 18: Cesena-Napoli

Ore 21: Juventus-Inter

Exit mobile version