2015

Serie A, il programma della 22esima giornata

Pubblicato

su

Ad accendere i riflettori della 22esima giornata di Serie A non può che essere il match di questa sera dello Juventus Stadium tra Juventus e Milan. Sicuramente non ha lo stesso appeal delle sfide precedenti causa il calo tecnico e la scomparsa dai vertici del campionato del Milan nelle ultime stagioni ma rimane pur sempre una partita seguita da milioni di tifosi.

I rossoneri hanno respirato dopo la vittoria sul Parma che ha permesso di guadagnare qualche posizione. L’Europa League è distante 3 punti, l’ambiente sa che un altro passo falso significherebbe indietreggiare di nuovo in classifica. Sarà durissima nella tana della Juventus che in casa vince e stravince senza avere pietà per nessun avversario, tanto meno nei confronti del Milan il quale è sempre uscito sconfitto dall’arena bianconera. A confronto anche Massimiliano Allegri e Filippo Inzaghi, tanto astio tra i due quando Allegri era sulla panchina milanista e Inzaghi giocatore e adesso… non vorremmo vedere Superpippo inchinarsi ancora una volta verso l’attuale tecnico juventino considerati i rischi che il nostro allenatore sta già vivendo sulla sua panchina.

Prima della sfida di stasera si affronteranno nel pomeriggio al Bentegodi Verona e Torino. I veronesi di Mandorlini sono reduci dal k. o. contro il Palermo e hanno bisogno di fare un salto in avanti per allontanarsi del tutto dalla zona calda. Il Torino è gasatissimo in seguito alla dilagante vittoria contro la Sampdoria e prepara un altro scherzetto ai gialloblù.

Domani si riprende con Fiorentina-Atalanta in programma al Franchi alle 12.30. I viola vogliono consolidare il loro sesto posto se non migliorarlo ma davanti a loro avranno una squadra nerazzurra che non molla mai e contro il Cagliari l’hanno spuntata con una magia di Pinilla sul finire di gara. Alle 15 scendono in campo le altre, una Roma in piena crisi e sbattuta fuori anche dalla Coppa Italia va a giocare proprio contro il Cagliari al Sant’Elia e dal canto loro i sardi vorranno approfittare del momento no degli uomini di Garcia per restare sopra le sabbie mobili della retrocessione. Il Napoli allo stesso tempo proverà ad avvicinarsi ai giallorossi ospitando al San Paolo un’Udinese carica per aver fermato la Juventus e pronta a fare bella figura davanti al pubblico partenopeo. A Marassi la Sampdoria ha il compito di rialzare la testa e di mantenersi in zona Europa ma il Sassuolo salirà a Genova sempre più spavaldo e un’altra storica vittoria come quella contro l’Inter fa volare i neroverdi. Il coraggioso Empoli riceve al Castellani il Cesena che nelle ultime due partite contro Parma e Lazio ha mandato un segnale chiaro che l’ambiente è vivo.

Inter-Palermo è il posticipo della domenica a San Siro tra gli uomini di Mancini giù di morale e di posizioni, continuamente umiliati e puniti all’ultimo minuto dal Napoli in Coppa Italia e il gruppo di Iachini settimo e in viaggio verso mete che fanno sognare i tifosi rosanero. Lazio-Genoa si gioca lunedì sera all’Olimpico, biancocelesti chiamati a riscattarsi dopo il brutto scivolone di Cesena per restare aggrappati al terzo posto, rossoblù consapevoli di dover riprendere il cammino esaltante che li ha accompagnati fino a qualche mese fa. Parma-Chievo è rinviata invece a mercoledì 11 alle 18 a causa del maltempo. Inizialmente fissata per le 15 di domani, la partita del Tardini è un vero scontro salvezza tra due squadre pericolanti anche se i ducali sembrano aver abbandonato ogni speranza.

Questo il programma completo della 22esima giornata di Serie A:

Oggi ore 18: Hellas Verona-Torino

Ore 20.45: Juventus-Milan

Domani ore 12.30: Fiorentina-Atalanta

Ore 15: Cagliari-Roma

Ore 15: Empoli-Cesena

Ore 15: Napoli-Udinese

Ore 15: Sampdoria-Sassuolo

Ore 20.45: Inter-Palermo

Lunedì 9 febbraio, ore 20.45: Lazio-Genoa

Mercoledì 11 febbraio, ore 18: Parma-Chievoverona

Exit mobile version