2015

Serie A, il programma della 25esima giornata

Pubblicato

su

Sarà proprio Chievo-Milan ad aprire questa sera al Bentegodi la 25esima giornata di Serie A. La settimana appena trascorsa per i rossoneri è stata una settimana più tranquilla dopo la vittoria contro il Cesena ma i tre punti contro i romagnoli rischiano di essere vanificati se non si concretizza quella continuità di risultati che serve ad ogni squadra per portare avanti un cammino decente. Mister Inzaghi è di nuovo saldo in panchina, fermo restando che le catastrofi bibliche sono sempre dietro l’angolo. I clivensi dal canto loro devono riscattare la sconfitta dolorosa per mano dell’Empoli e mettersi al sicuro dalla zona calda, distante di 4 punti anche se i giochi sono ancora aperti.

Domani all’ora di pranzo scende in campo l’altra veronese, l’Hellas, contro il Cagliari al Sant’Elia. Gli uomini di Mandorlini sono reduci dal buon pareggio in casa contro la Roma, i sardi continuano invece a vivere l’incubo della retrocessione e il precedente tonfo casalingo contro l’Inter brucia tanto. Alle 15, la Sampdoria è obbligata a recuperare terreno a Bergamo, in casa dell’Atalanta: il derby della Lanterna ha visto steccare nuovamente la squadra di Mihajlovic e sul campo degli orobici l’occasione è ghiotta. I nerazzurri di Colantuono però non demordono e l’ultimo match allo Juventus Stadium ha messo in risalto cose buone. Il Cesena riceve l’Udinese a secco di partite da 2 settimane causa il rinvio della sfida di Parma e per i friulani non sarà un impegno facile vista la voglia di risalire dei cesenati. Si accendono i riflettori del Barbera su Palermo-Empoli, entrambe protagoniste di bel gioco in una gara da 1-x-2; al Mapei Stadium la Lazio non smette di inseguire la Champions ma se la vedrà con un Sassuolo più vivo che mai nonostante le recenti sconfitte subite dai neroverdi.

In ripresa l’Inter. Quattro le vittorie di fila dei giocatori di Mancini tra campionato ed Europa League e il calore di San Siro giocherà a loro favore. La Fiorentina non sale di certo a Milano per fare la vittima sacrificale. I viola sono anch’essi autori di un’ottima stagione e il calcio di Montella è sinonimo di divertimento. Il giovedì europeo ha portato bene pure al Torino e al Napoli, attese da un posticipo caldo all’Olimpico. A chiudere il turno in questione sarà il big-match Roma-Juventus lunedì sera. La Capitale s’infiamma contro i rivali che tanti dolori hanno recato all’ambiente giallorosso. Lo scudetto dell’anno scorso, lo scudetto prossimo dell’anno in corso e le polemiche del match d’andata in favore della Juventus fanno mordere le mani alla squadra di Garcia, eterna seconda.

Per solidarietà alla crisi infinita vissuta dal Parma che non giocherà neanche la partita di Marassi contro il Genoa, la 25esima giornata di Serie A inizierà con 15 minuti di ritardo:

Stasera ore 21.00: Chievoverona-Milan

Domani ore 12.45: Cagliari-Hellas Verona

Ore 15.15: Atalanta-Sampdoria

Ore 15.15: Cesena-Udinese

Genoa-Parma: rinviata

Ore 15.15: Palermo-Empoli

Ore 15.15: Sassuolo-Lazio

Ore 18.15: Inter-Fiorentina

Ore 21.00: Torino-Napoli

Lunedì ore 21.00: Roma-Juventus

 

Exit mobile version