2015

Serie A, il programma della 26esima giornata

Pubblicato

su

A precedere il match di stasera tra Milan e Verona sarà l’anticipo delle 18 tra Sampdoria e Cagliari. La sfida di Marassi aprirà la 26esima giornata di Serie A in programma; i blucerchiati di Mihajlovic respirano dopo la vittoria di Bergamo contro l’Atalanta che li rende stabili in zona Europa, di fronte i sardi sono alla disperata ricerca di punti e per Gianfranco Zola si tratta dell’ultima spiaggia.

Da un ex beniamino abbandonato a un altro, Filippo Inzaghi si gioca anche lui tutto ogniqualvolta c’è una partita alle porte. Il Milan ha sempre una prova delicata da affrontare, a sette giorni dal pareggio deludente contro il Chievo sarà il Verona stasera a San Siro l’esame ostico da superare. I gialloblù sono in risalita e in attacco il sempreverde Toni è un pericolo costante. Il tridente formato da Menez, Cerci e Destro dovrà far valere tutte le sue qualità.

Cesena-Palermo all’ora di pranzo di domani mette opposte due squadre con lo stesso stato d’animo. Tanto entusiasmo sia per i romagnoli che per i rosanero visti gli ultimi risultati convincenti ma al Manuzzi nessuna delle due ha nulla da perdere. Alle 15 la Roma vuol dire una volta per tutte basta a questa pareggite infinita continuata anche nel posticipo serale del lunedì contro la Juventus; il Chievo davanti al suo pubblico non intende però fare sconti e ha da guadagnare terreno dalla zona salvezza. Mantiene il suo trend positivo l’Empoli, Genoa permettendo considerato pure il buon momento dei rossoblù che vorranno vincere al Castellani. Torna in campo il Parma, la Lega ha approvato un prestito di 5 milioni di euro per gli emiliani con un futuro però ancora da decifrare. Ospite al Tardini l’Atalanta che in settimana ha presentato il nuovo tecnico Edy Reja subentrato all’esonerato Stefano Colantuono. In grande spolvero il Torino, di scena al Friuli contro un’Udinese desiderosa di riprendere quota.

Napoli-Inter è il posticipo serale della domenica al San Paolo. Gli uomini di Benitez sono chiamati a reagire dalla sconfitta a Torino, i nerazzurri di Mancini dal passo falso interno contro la Fiorentina. I viola di Montella non si fermano, battute Inter e Juventus in Coppa Italia e trascinate da un ottimo Salah preparano lo scherzetto anche alla Lazio, a due punti dal terzo posto, nel match di lunedì prossimo all’Olimpico. Chiude sempre lunedì in casa la capolista Juventus che contro un Sassuolo un po’ in frenata vuol mettere ancor di più le mani sullo scudetto.

Questo il programma completo della 26esima giornata di Serie A:

Oggi ore 18: Sampdoria-Cagliari

Ore 20.45: Milan-Hellas Verona

Domani ore 12.30: Cesena-Palermo

Ore 15: Chievoverona-Roma

 

Ore 15: Empoli-Genoa

Ore 15: Parma-Atalanta

Ore 15: Udinese-Torino

Ore 20.45: Napoli-Inter

Lunedì ore 19: Lazio-Fiorentina

Ore 21: Juventus-Sassuolo

Exit mobile version