2015

Serie A, il programma della 27esima giornata

Pubblicato

su

Si infiamma il Renzo Barbera per l’anticipo di oggi pomeriggio tra il Palermo e la capolista Juventus. Partita di grande fascino per i rosanero che davanti al loro pubblico hanno l’occasione di dare del filo da torcere alla capolista, un po’ distratta in questo periodo forse anche per l’impegno di Champions contro il Borussia della prossima settimana. Una sfida quella tra gli uomini di Iachini e gli uomini di Allegri tutta da vivere.

In serata al Sant’Elia il Cagliari ritrova Zdenek Zeman sulla panchina dopo l’esonero molto amaro di un vecchio idolo come Gianfranco Zola. Per i sardi non sarà un impegno facile vista la fame dell’Empoli che viene in Sardegna con la chiara intenzione di portare a casa una vittoria pesante.

Entrano in scena tra domani e lunedì tutte le altre squadre, tra cui il Milan. Andando con ordine, l’Atalanta non può più mancare i tre punti nel match casalingo che la vede contrapposta all’Udinese. Il quart’ultimo posto è pericolante, l’attacco deve svegliarsi e quale momento migliore se non davanti ai friulani anch’essi protagonisti di una stagione non esaltante ma comunque da tenere d’occhio. A Marassi il Genoa dello spumeggiante Niang ha terreno da riconquistare per l’Europa, dall’altra parte il Chievo non vuol fare da vittima sacrificale dopo i pareggi contro Roma e Milan. Derby d’Emilia tra Sassuolo e Parma, neroverdi pronti a ripartire tra le mura amiche del Mapei Stadium, gialloblù tornati in campo con una crisi societaria che però può farli scomparire da un momento all’altro. Il Bentegodi è ostico per chiunque e sarà così anche per il Napoli, balbettante e raggiunto al terzo posto dalla Lazio, impegnato ad affrontare un Verona spavaldo dopo il pareggio in extremis di San Siro. Sempre al Meazza, un’Inter molto deludente se la vedrà contro un Cesena in ottima forma, a 20 punti come il Cagliari.

Posticipi del monday night italiano saranno appunto Fiorentina-Milan, Torino-Lazio e Roma-Sampdoria. Una bolgia il Franchi di Firenze, specialmente in seguito alla sconfitta contro la Lazio e al pareggio in Europa League subito dalla Roma. Montella e i suoi vorranno fare del Milan un sol boccone e dal canto suo i rossoneri sanno bene che di passi falsi ne hanno fatto finora parecchi. Non c’è mai pace per Filippo Inzaghi, costantemente confermato e a rischio nello stesso tempo. Viaggia sulle ali dell’entusiasmo la Lazio, in cerca dell’ennesima affermazione brillante sul campo del Torino, sconfitto ad Udine e in Russia e ferito nell’orgoglio. I tifosi giallorossi impazzirebbero ancora una volta se la loro squadra dovesse pareggiare pure contro la Sampdoria all’Olimpico: Roma batti un colpo se ci sei ma i blucerchiati di certo non partono battuti.

Questo il programma completo della 27esima giornata di Serie A:

Oggi ore 18: Palermo-Juventus

Ore 20.45: Cagliari-Empoli

Domani ore 15: Atalanta-Udinese

Ore 15: Genoa-Chievoverona

Ore 15: Sassuolo-Parma

Ore 18: Hellas Verona-Napoli

Ore 20.45: Inter-Cesena

Lunedì ore 19: Fiorentina-Milan

Ore 19: Torino-Lazio

Ore 21: Roma-Sampdoria

Exit mobile version