2014

Serie A, la 13esima giornata

Pubblicato

su

La 13esima giornata del Campionato di Serie A si è aperta ieri con i due anticipi Sassuolo-Verona e Chievo-Lazio terminati con la vittoria degli emiliani sugli uomini di Mandorlini in rimonta per 2-1 e con un pareggio per 0-0 tra l’altra squadra di Verona e i biancocelesti di Pioli. Sassuolo che con la vittoria di ieri balza a 18 punti in classifica praticamente a pari merito con Milan e Udinese oggi pomeriggio alle ore 15.00 faccia a faccia a San Siro mentre la Lazio si porta a 20 punti, momentaneamente a +2 sui rossoneri in attesa che questi scendano in campo.

Un turno molto ricco quello che continua oggi sempre all’insegna di sfide che riguardano innanzitutto la corsa del Milan e delle dirette concorrenti per un posto in Europa, andando poi al duello infinito tra Juventus e Roma e alle squadre che lottano per restare in zona salvezza. Già detto di Milan-Udinese, scontro valido per il terzo posto (i friulani sono un’insidia da non sottovalutare e ben noti sono i suoi sprint verso piazzamenti importanti) con gli uomini di mister Inzaghi chiamati a tornare alla vittoria dopo poco più di un mese di distanza davanti al loro pubblico e i bianconeri anche loro in astinenza di vittorie per un periodo simile.

In contemporanea si giocano le seguenti partite come Cagliari-Fiorentina, con i sardi e i viola decisi a risalire la china; Cesena-Genoa, che mette a confronto due squadre dagli umori opposti, romagnoli intenzionati a tirarsi fuori dalle sabbie mobili della zona retrocessione e liguri sull’onda dell’entusiasmo per il buon inizio di stagione fatto finora; Empoli-Atalanta, per restare a galla e Palermo-Parma, match molto caldo in terra siciliana per i ducali ultimi in piena crisi.

Le due contendenti per lo scudetto si affronteranno rispettivamente alle 18, la Juventus, nel derby della Mole con il Torino e alle 20.45, la Roma, nella bolgia dell’Olimpico per una gara contro l’Inter che preannuncia già battaglia.

Sampdoria-Napoli lunedì sera alle 21, il vero scontro diretto per il terzo posto senza nulla togliere a Milan-Udinese, chiuderà i battenti della giornata in questione.

 

 

 

Exit mobile version