News
Serie A, una partita a stagione all’estero: la proposta per conquistare nuovi mercati
La Lega Serie A sembra intenzionata a proporre lo svolgimento di una partita a stagione all’estero, con il fine di conquistare nuovi mercati
Una strategia interessante, già adottata da altri tornei prestigiosi come NBA, NFL e MLB. La Serie A sembra intenzionata a programmare una partita a stagione in campo estero. Come svelato infatti dall’amministratore delegato Luigi De Siervo: «Proporremo che durante ogni stagione si giochi almeno una partita di Serie A all’estero. La nostra sfida è di conquistare nuovi mercati andando a giocare fuori dai confini per riavvicinare i tifosi al nostro campionato e al nostro Paese».
C’è un precedente europeo in tale senso, ma non è molto felice: nello scorso campionato, riporta Sportmediaset, la sfida tra Girona e Barcellona si sarebbe dovuta disputare all’Hard Rock Stadium di Miami, ma dopo mesi di trattative e cause paventate, il progetto è naufragato.
«Per le regole attuali non è qualcosa di realizzabile – ha precisato De Siervo -, ma ci auguriamo che questa cosa possa cambiare perché consente di aprirsi a nuovi mercati, di raccontare un prodotto, come stanno già facendo stabilmente le leghe sportive americane. Prima però è corretto che Fifa e Uefa creino delle norme certe da seguire e rispettare».