News

Serie A, in attesa del Derby si riparte con due anticipi di lusso

Pubblicato

su

Riparte la Serie A, dalle ore 18 in campo Juventus e Lazio mentre Roma e Napoli si sfideranno in serata, il tutto in attesa del Derby

Si comincia a fare sul serio, la Serie A dopo le nazionali riparte alla grande con due scontri diretti in programma questo pomeriggio, a partire dalle 18. Si comincia con Juventus-Lazio, i bianconeri tornano a casa dopo la brutta prova di Bergamo terminata con il pari per 2-2. La Lazio invece sogna in grande ed è reduce dalla vittoria sul Sassuolo per 6-1. Se la Juve dovesse vincere scavalcherebbe il Napoli, impegnato dalle 20:45 nell’altro “big match” con la Roma, una gara molto equilibrata che metterà alla prova entrambe le squadre, il Napoli ci arriva a punteggio pieno, i giallorossi sono invece un po’ in ritardo per via della sconfitta con l’Inter e della gara da recuperare con la Sampdoria.

Allegri recupera Kedira in campo dal primo minuto in mediana al fianco di Matuidi, ancora indisponibile Pjanic. Riposo forzato per Cuadrado di rientro dalla Colombia, al suo posto Bernardeschi in fascia destra. Dalla parte opposta Mandzukic al fianco di Dybala. In avanti confermato Higuain. Inzaghi arriva a Torino senza Felipe Anderson, Basta e Wallace. Roma-Napoli, Di Francesco ritrova Perotti ma perde El Shaarawy al momento indisponibile insieme a Defrel e a Shick, formazione al completo con Pellegrini a sostituire Strootman. Formazione titolare anche per Sarri, nessun riposo per i nazionali, unico ballottaggio quello tra Zielinski ed Allan.

DERBY- Domenica c’è il Derby, si abbassano le quotazioni di Kalinic, il croato non ha ancora recuperato dall’infortunio che lo ha escluso dalle gare di qualificazione al mondiale con la Croazia. Dunque si prospetta la coppia Suso-Andrè Silva dal primo minuto con Cutrone ancora in panchina. Per la stracittadina tutti in campo dalle 20:45. La domenica pomeriggio comincerà dalle 12:30 con Fiorentina-Udinese, dalle 15 occhi puntati su Sampdoria Atalanta con la squadra di Giampaolo obbligata al riscatto dopo il 4-0 subito in Friuli. L’Atalanta pareggia molto, sono 3 i segni X in 7 gare giocate. Le altre gare Bologna-Spal; Cagliari-Genoa; Crotone-Torino; Sassuolo-Chievo e Verona-Benevento, quest’ultima lunedì sera dalle 20:45.

CLASSIFICA- Napoli 21; Inter 19; Juventus 19; Lazio 16; Roma 15; Torino 12; Milan 12; Sampdoria 11; Chievo 11; Bologna 11; Atalanta 9; Fiorentina 7; Udinese 6; Cagliari 6; Spal 5; Crotone 5; Sassuolo 4; Verona 3; Genoa 2; Benevento 0

ROMA E SAMPDORIA UNA GARA IN MENO

Exit mobile version