News
Serie A, salta la prima panchina: Rastelli via dal Cagliari
Il Cagliari esonera Rastelli, è la prima panchina in Serie A a saltare dopo 8 giornate di campionato e 4 sconfitte consecutive
6 punti in 8 partite sono pochi secondo la dirigenza del Cagliari, salta così la prima panchina in Serie A, causa l’ultima sconfitta casalinga dei sardi contro il Genoa. Un Cagliari peraltro partito molto bene, sicuramente con il piglio giusto ma in netto calo nelle ultime prestazioni. 4 le sconfitte consecutive che hanno portato all’esonero di Rastelli. Al suo posto potrebbe subentrare Massimo Oddo, nonostante le fatiche di Pescara della scorsa stagione. Ma quanti tecnici oggi sarebbero vicini all’esonero?
C’è un elenco infinito di tecnici in Serie A che ad oggi potrebbero lasciare la panchina da un momento all’altro, è un caso eccezionale che dopo 8 giornate un solo allenatore sia stato allontanato. Probabilmente la tendenza sta cambiando oppure data la lentezza della corsa salvezza ci si prende ancora un po’ di tempo per valutare bene il da farsi.
Il Benevento ad esempio è ancora a 0 punti dopo 8 giornate, Juric del Genoa si è “salvato” domenica a Cagliari proprio contro Rastelli. Semplici della Spal non se la passa meglio ma è una neo-promossa e quindi ci vuole tempo. Del Neri? Per qualcuno ha i minuti contati dato il disastroso avvio con una squadra da metà classifica. Qualche mugugno anche in casa Toro, il 2-2 con il Crotone non è piaciuto, il Toro punta all’Europa ma quanto fatto fino ad ora è ancora poco dal punto di vista mentale.
MONTELLA- Forse è quello che rischia meno ma che ha parole dovrebbe già essere esonerato da tempo. Montella è e rimane il tecnico del Milan, lui stesso ha detto di voler portare avanti il progetto tecnico e la società sembra intenzionata a dargli fiducia.