Archivio
Settore Giovanile Milan – Il resoconto del weekend
Otto vittorie, fra cui la Primavera e le 2 reti nel derby degli Esordienti 2005 del Milan, e un pareggio, quasi en plein. Sono le cifre riassuntive del weekend di gare del Settore Giovanile Milan nei vari Campionati.
PRIMAVERA – Sabato 23 Aprile alle 13.00 la squadra passata nella guida tecnica a Stefano Nava torna a giocare in Campionato affrontando il Bologna sul proprio terreno nella terzultima giornata di stagione regolare. Dopo l’amichevole con il Novara di sabato 9 Aprile, vinta anche quella di sabato 16 Aprile contro il Genoa: 3-2.
ALLIEVI UNDER 17 – La squadra allenata da Roberto Monguzzi ha pareggiato 1-1 con il Verona ed è terza ad 1 giornata dalla fine. Il Bologna è quarto a due punti dal Milan e gioca l’ultima partita del girone a Bergamo contro l’Atalanta. Il 1′ Maggio invece il Milan sarà impegnato a Vicenza. Bisogna tenere la terza posizione per qualificarsi per i playoff.
ALLIEVI UNDER 16 – Gli Allievi Lega Pro passati a mister De Vecchi si sono tolti la soddisfazione di vincere 5-0 sul campo del Lumezzane e chiuderanno il Campionato domenica 24 Aprile al Vismara contro l’Inter. All’andata il derby in casa dei giovani nerazzurri era terminato 3-3.
GIOVANISSIMI UNDER 15 – Milan-Pro Piacenza 2-1, questo l’ultimo risultato della stagione nel girone regolare di Campionato chiuso al terzo posto. I Giovanissimi Nazionali Under 15 del Milan allenati da Omar Danesi affronteranno la Fiorentina nelle gare di andata e ritorno dei 16esimi di Finale Scudetto. Andata l’8 Maggio a Firenze, ritorno il 15 Maggio al Centro Sportivo Vismara di Milano.
GIOVANISSIMI REGIONALI 2002 – Passati a Roberto Bertuzzo, i Giovanissimi Regionali rossoneri hanno battuto 3-0 il Como in casa con le reti di Grassi, Robbiati e Luscietti. Mercoledì 20 Aprile è in programma alle 18.00 il recupero di Campionato in trasferta contro la Pro Patria.
GIOVANISSIMI REGIONALI 2003 – Ieri Lumezzane-Milan 0-2. A tre giornate dalla fine, i ragazzi allenati da Giuseppe Misso tengono quattro punti di vantaggio sull’Inter seconda in classifica.
GLI ALTRI RISULTATI:
ESORDIENTI 2004 – Pro Sesto-Milan 0-4
ESORDIENTI 2005 B1 – Rozzano Calcio-Milan-Accademia Inter 1-4
ESORDIENTI 2005 B2 – Milan-Inter 2-0