Shevchenko: "Zaccheroni mi ha insegnato tanto. Ho studiato due anni per allenare" - Milan News 24
Connettiti con noi

Archivio

Shevchenko: “Zaccheroni mi ha insegnato tanto. Ho studiato due anni per allenare”

Avatar di Redazione Milan News 24

Pubblicato

su

milannews default

Andrij Shevchenko, nuovo allenatore della Nazionale Ucraina, ha parlato ai microfoni dell’Equipe della sua nuova avventura, ma anche di Milan e del suo vecchio allenatore Alberto Zaccheroni. Ecco le sue parole:

“Quello del ct è un ruolo che mi avevano già proposto nel 2012, ma non ho accettato perché ero stanco, avevo bisogno di tempo. Volevo acquisire esperienza prima di essere da solo. Oggi lo sono, dopo due e mezzo a studiare tante squadre, allenatori e ottenere il mio diploma a Kiev. I miei modelli? Lavorare con grandi allenatori è stata una bella una bella esperienza. Lobanovski? Da lui ho imparato la disciplina, l’organizzazione e il senso del sacrificio, era freddo coi giocatori, ma teneva il gruppo così”.

Poi su Zaccheroni:

“Con Zaccheroni mi sono adattato al calcio italiano. Mi ha insegnato a migliorarmi sia come uomo che calciatore. Grazie a lui sono diventato importante alMilan. Maldini? Quand’è arrivato, eravamo messi male. Mi ha lasciato un gran ricordo, gran bella persona. Ancelotti è forte per costruire gioco, per creare rapporto con i suoi calciatori. Ha una grande capacità di sorprendere”.

Su Zidane:

“Non conosco personalmente Zidane ma penso che tutto il tempo al fianco di Ancelotti gli abbia fatto bene. Ha dato un segnale a tutti”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.