Archivio

SIETE UN’AGONIA!

Pubblicato

su

Ennesima vergognosa prestazione del Milan che esce sconfitto dallo stadio Atleti Azzurri di Bergamo al termine di un match letteralmente dominato dalla compagine di casa che può anche dirsi scontenta per il risultato risicato ottenuto al termine dei 90 minuti.
Inutile spolverare i nostri archivi mentali per tentare di rintracciare il o i colpevoli di questa ennesima debacle; inutile perché la realtà delle cose non cambia e non cambierà: questo Milan è un’agonia.
Una squadra ideata male in sede di calciomercato, schierata peggio in campo e totalmente priva di stimoli minimi capaci, anche solo in minima parte, di paragonarsi a quelli messi in campo dagli avversari odierni. Questo Milan non solo è senza anima ma anche senza un segno distintivo, un’ossatura stabile, una sola misera certezza. Una squadra annichilita dal presente e affogata dalle ansie di un futuro totalmente incerto: senza Europa, senza allenatore e forse (a questo punto si spera) senza dirigenza.
Il cambio dirigenziale e la discesa in campo di nuovi imprenditori in grado di resettare il sistema malsano che alimenta quest’agonizzante società non è solo auspicabile ma la sola ed unica via. Continuare a vivacchiare sperando in una serie di straordinari eventi che possano riportare il Milan quanto meno in Europa League non è solo una speranza folle ma anche un’ennesima dimostrazione della strumentale ed intenzionale inconsapevolezza di una squadra, una società ed una comunità allo sbando. Il primo passo da compiere per risolvere un problema è avere coscienza di averlo.

Questo articolo probabilmente suonerà scomodo ad alcuni ed ingeneroso per altri ma che lo vogliate capire o no…
è solo la verità.

Exit mobile version