News
Simon Kjaer, il capitano coraggioso travestito da angelo
Simon Kjaer ha salvato la vita ad Eriksen, suo grandissimo amico da sempre. L’umanità e il suo coraggio rimarranno indelebili per sempre
Simon Kjaer è stato indubbiamente il grande eroe della giornata di ieri. A fine primo tempo della partita tra Danimarca e Finlandia, Christian Eriksen si accascia al suolo, vittima di un improvviso malore da subito riconducibile ad un problema al cuore. La disperazione assale tutti i presenti, tranne uno: Kjaer scatta prontamente verso il suo compagno e amico, gli estrae la lingua per evitare il soffocamento e gli salva la vita.
ANGELO DANESE – Il centrale del Milan ha mostrato un coraggio, una freddezza e un’umanità fuori dal comune. Eroe moderno di un mondo nel quale ormai la parola capitano è francamente troppo inflazionata, Kjaer ha ricordato tutti quanto la vita sia un bene prezioso e quanto rispetto e compostezza si debba avere di fronte ad una tragedia simile, in questo caso solo sfiorata. Noi rossoneri siamo orgogliosi, Simon, che una persona del tuo spessore vesta la maglia del Milan. Sei un uomo immenso. Grazie, Capitano.