News
Sindaco Sala su San Siro: «Sono per il mantenimento»
Il sindaco Sala parla ancora sul caso San Siro e afferma la sua posizione in merito: mantenimento e cerimonia dei giochi olimpici
Il sindaco di Milano Giuseppe Sala davanti alle telecamere di TG Rai della Lombardia ha ribadito la sua linea politica in merito alla questione stadio San Siro «Sarà senz’altro in piedi nel 2026, anche perché non va concordato con nessuno dal momento che è nostro. Io francamente sono per il mantenimento di San Siro, ma non posso non ascoltare le squadre. La coesistenza di due stadi vicini, anche per una questione di costi, comunque la vedo difficile» affermando quindi con l’espressione «sarà senz’altro in piedi nel 2026» che lo stadio verrà utilizzato per la cerimonia inaugurale delle olimpiadi invernali di Milano-Cortina. Rigida, invece, ma non troppo la posizione riguardante la questione demolizione: il Sindaco Sala non vuole che venga abbattuto San Siro ma è aperto al dialogo con le due società.
Infine, per la tematica nuovo stadio il sindaco non è del tutto convinto che la vicinanza di due strutture sia semplice, osservando soprattutto il fattore costi. Al momento Sala è comunque disposto al dialogo con Inter e Milan ma ad oggi egli è «ancora in attesa che le società vengano da me con un progetto».