Archivio

SOLE 24 ORE – Svelato il vero piano dei cinesi: numeri e dati per la rinascita del Milan

Pubblicato

su

Il Sole 24 Ore mette in luce il piano della cordata asiatica: ecco il progetto per un Milan cinese che prevede un piano quinquennale ed un fondo d’investimento del valore di 1 miliardo che verrà stanziato dai 6/7 acquirenti le cui identità sarebbero state già svelate a Berlusconi (LEGGI QUI). Tra questi, tra l’altro, ci sarebbe anche la China Fortune Land Developement, azienda specializzata nell’acquisto di zone industriali e di sviluppo urbanistico.

Andiamo con ordine, l’idea della cordata cinese è quella di tornare nell’elité del calcio mondiale nell’arco di 5 anni attraverso investimenti importanti anno dopo anno. 100 al primo e via via in crescendo fino al miliardo in un lustro. Il fondo d’investimento nascerà come entità giuridica e per questo motivo i legali di entrambe le parti stanno lavorando sodo per risolvere, o meglio, evitare ogni cavillo burocratico.

MILAN CINESE – GANCIKOFF AD? Il giornale specializzato in economia cerca di illustrare quale sarà il nuovo management del Milan targato 2016/2017: il ruolo di Berlusconi dovrebbe essere quello di presidente onorario mentre circolano perplessità su Barbara e Galliani: uno dei due AD potrebbe fare le valigie per far spazio a Nicholas Gancikoff (LEGGI QUI LA SUA SCHEDA), uomo di fiducia di Galatioto e ‘nominato’ dalla cordata cinese.

Exit mobile version