News

Sorteggi quarti e semifinali Europa League: sarà Milan-Roma! Possibile incrocio col Bayer Leverkusen in semifinale

Pubblicato

su

Sorteggi quarti e semifinali Europa League: ecco le avversarie del Milan. Tutti gli abbinamenti della fase ad eliminazione diretta della competizione

Alle 13, presso la Casa del Calcio Europeo di Nyon, sono andati in scena i sorteggi dei quarti di finale, delle semifinali e della finale di Europa League: il Milan, dopo aver eliminato il Rennes ai playoff e lo Slavia Praga agli ottavi, giocherà contro la Roma ai quarti e, in caso di passaggio del turno, contro il Bayer Leverkusen o il West Ham in semifinale. Milannews24 ha seguito LIVE la cerimonia.


Sorteggi quarti e semifinali Europa League: gli aggiornamenti

SEMIFINALI EUROPA LEAGUE

  • Liverpool/Atalanta vs Benfica-Marsiglia
  • Milan/Roma vs Bayer Leverkusen/West Ham

QUARTI EUROPA LEAGUE

  • Milan-Roma
  • Liverpool-Atalanta
  • Bayer Leverkusen-West Ham
  • Benfica-Marsiglia

Ore 13.09 – Inizia il sorteggio.

Ore 13.03 – Prende la parola Pedro Pinto sul palco. Sarà Fernando Llorente ad estrarre le sfere dalle urne: l’ex giocatore della Juventus ha vinto l’Europa League col Siviglia.


Sorteggi quarti e semifinali Europa League: il regolamento

Non ci sono teste di serie e i club possono affrontare squadre della stessa federazione o già affrontate nella fase a gironi. Otto palline con i nomi delle squadre vengono inserite in un’urna e mescolate. La prima squadra estratta gioca la gara di andata in casa contro la seconda estratta. Il procedimento si ripete con le altre palline rimaste nell’urna fino a completare gli abbinamenti dei quarti di finale. Per il sorteggio delle semifinali, quattro palline con le diciture da “Vincitrice quarto di finale 1” a “Vincitrice quarto di finale 4” vengono inserite in un’urna centrale e mescolate. La prima e la seconda estratta determinano la prima semifinale, con la prima estratta a rappresentare la squadra in casa all’andata. Il procedimento si ripete con le altre palline dell’urna fino a completare gli abbinamenti delle semifinali. Le sfide prevedono due partite. In caso di parità dopo 180 minuti si va ai tempi supplementari, indipendentemente dal numero di gol segnati da ciascuna squadra in casa e in trasferta. Se dopo i successivi 30 minuti le squadre sono ancora in parità, si procede ai calci di rigore.


Sorteggi quarti e semifinali Europa League: le possibili avversarie del Milan

Al sorteggio partecipano le otto squadre che hanno superato gli ottavi di finale di Europa League il 14 marzo.

Atalanta (ITA)
Roma (ITA)
Leverkusen (GER)
Liverpool (ENG)
Benfica (POR)
Milan (ITA)
Marseille (FRA)
West Ham (ENG)


Calendario Europa League: quando si giocano le partite

Quarti di finale: 11 e 18 aprile 2024
Semifinali: 2 e 9 maggio 2024
Finale: 22 maggio 2024

Exit mobile version