Sosa, idea regista: in casa il vice Montolivo? - Milan News 24
Connettiti con noi

Archivio

Sosa, idea regista: in casa il vice Montolivo?

Avatar di Redazione Milan News 24

Pubblicato

su

milannews default

Tra le ultime idee emerse in casa Milan, sulle quali Vincenzo Montella avrà modo di lavorare vista la pausa nazionali, è spuntata la possibilità di vedere Josè Sosa in posizione di regista. L’acquisto più criticato dell’estate potrebbe dunque andare ad occupare un ruolo fondamentale nel centrocampo a 3 rossonero, provando a metterci quella qualità che da molto tempo non si vede al Milan in quella zona di campo. Se questa idea dovesse andare in porto, si escluderebbe di fatto Riccardo Montolivo.

UNA NOVITA’: L’utilizzo di Sosa come regista sarebbe un’assoluta novità, perchè in passato rare volte il centrocampista è stato utilizzato in quel ruolo. L’argentino è per di più una mezz’ala, che ricopre volentieri anche il ruolo di trequartista in un 4-2-3-1. Sosa è però in possesso di una tecnica migliore rispetto a quello di Montolivo, e di una velocità non certo inferiore. L’ex Besiktas ha tutte le carte in regola per poter adattarsi al ruolo di regista.

MONTOLIVO OUT: ovviamente, con Sosa regista, Montolivo non troverebbe più spazio nel centrocampo del Milan. Sicuramente i rossoneri perderebbero qualcosa in fase di interdizione, visto che l’ex Fiorentina è tra i giocatori che recuperano più palloni in Serie A, ma guadagnerebbe sicuramente in fase di possesso e impostazione della manovra. Sarà comunque il campo a darci delle risposte. Non possiamo fare altro che attendere, in attesa di vedere cosa deciderà Vincenzo Montella.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.