Southgate: «Devi puntare sulle loro debolezze, non temo Chiesa»
Connettiti con noi

HANNO DETTO

Southgate: «Devi puntare sulle loro debolezze, non temo Chiesa»

Pubblicato

su

Southgate222 1 1

Il ct dell’Inghilterra, Gareth Southgate, ha parlato alla vigilia della finale di Euro 2020 contro l’Italia

Gareth Southgate, ct dell’Inghilterra, ha parlato in conferenza stampa. Le sue parole.

FINALE – «È una giornata normale. Tutti i nostri preparativi, specialmente per queste partite ad eliminazione diretta, sono stati gli stessi: devi mantenere questa coerenza. Siamo molto calmi. Crediamo molto in questi giocatori e siamo cresciuti in questo torneo. Ci sono state opportunità di fare la storia ogni volta che abbiamo giocato».

FOOTBALL IS COMING HOME – «Non l’ho voluto sentire per 15 anni perché mi faceva male. Però è humor inglese, niente di offensivo o di arrogante. Devi conoscere l’inglese e la nostra storia per apprezzarlo. C’è una grande atmosfera al nuovo Wembley, è dove abbiamo iniziato tutti qualche anno fa: dà un’energia incredibile, ai ragazzi, ci aiuta molto».

FISCHIARE INNO DI MAMELI – «Credo che non intimidisca gli italiani, è importante che non fischino l’inno. Si faranno sentire durante la partita».

TEMERE CHIESA? – «Quando alleni una squadra guardi tutto e devi decidere le informazioni più importanti per i tuoi e sugli altri. Devi adattarti ai tuoi punti di forza e puntare sulle loro debolezze. L’Italia ha un tecnico d’esperienza, giocatori di qualità e un record pazzesco».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.