News
Spadafora: «Lavoriamo a un piano per le iniziative che devono partire a maggio»
Il Ministro dello Sport Spadafora ha voluto chiarire la sua posizione in merito al futuro imminente delle attività sportiva italiane
Ecco le parole del ministro dello Sport Spadafora attraverso il suo profilo ufficiale Facebook in merito all’ultimo decreto emanato dal presidente del consiglio Conte.
«Il mondo dello sport sarà fondamentale per la ripartenza. In questi giorni ho avuto video conferenze con i presidenti di tutti gli Enti di Promozione Sportiva e nelle prossime ore parlerò con i presidenti delle Federazioni principali. Oggi riceverò, dal Presidente del Coni Giovanni Malagò le sollecitazioni che provengono da tutti i rappresentanti del mondo sportivo. Inizieremo a lavorarci fin da subito per proporre un piano di aiuti per fronteggiare le necessità del momento e scrivere insieme un piano straordinario capace di guardare al futuro. Stiamo pensando a un piano straordinario per le iniziative che devono partire da maggio, cioè da quando speriamo di poter essere fuori dall’emergenza Coronavirus per pensare al futuro. Per farlo bisognerà che a quella data tutte le realtà possano arrivare con le risorse necessarie. Nei prossimi dieci giorni saranno vietate tutte le competizioni di ogni ordine e grado e altresì ogni tipo di allenamento in ogni tipo di struttura. So che è un sacrificio per tutti i nostri atleti professionisti e non solo, però serve innanzitutto per tutelare loro stessi e tutti quanti noi».