News
Il Milan rivendica il successo con la Spal: «Se non stai bene non la batti»
La vittoria contro la SPAL ha infuso ancor più fiducia al Milan in vista dei prossimi impegni: il commento della società ‘conferma’ che la squadra è in salute
Prova di forza importante quella della squadra di Gattuso contro la SPAL. A Ferrara, i rossoneri hanno sbloccato subito il match con Cutrone, hanno sofferto un po’ nel primo tempo – palo di Viviani – ma poi, nella ripresa, hanno dilagato con Cutrone, Biglia e Borini. Quattro gol ad una SPAL sì in crisi ma che, davanti al pubblico amico, ha sempre dato del filo da torcere. Il Milan, attraverso la rassegna stampa, ha commentato così la prestazione: «La Spal, che aveva perso sul suo campo di misura con il Napoli e pareggiato con l’Inter, è la classica squadra che se non stai bene difficilmente batti. E che il Milan stia bene lo confermano quei venti minuti del primo tempo in cui ha sofferto. È accaduto, Gattuso lo ha giustamente segnalato, ma il Milan in quei venti minuti non si è smarrito e non ha preso gol. Le sfumature dentro le partite cambiano di continuo e bisogna essere bravi ad assecondarle, non a subirle. Alla prova dei fatti, il Milan lo ha fatto ieri sul campo della Spal e a questo punto deve continuare a crescere perché è in arrivo un periodo molto duro».
Dal messaggio della società escono vari tempi: dal ‘periodo duro’ che attende la squadra rossonera – in caso di passaggio del turno in Europa League saranno 11 partite in 36 giorni – alla crescita della squadra che ora ‘è brava ad assecondare le sfumature della partita’ e non più a subirle. La SPAL, oramai, è archiviata e si deve già pensare al Ludogorets, match sulla carta ostico ma che, con una vittoria in Bulgaria, potrebbe essere messo in cassaforte. Mai sottovalutare l’avversario, però, come ribadito dallo stesso Gattuso ieri.