News
Inter in calo, Spalletti si giustifica citando il Milan
Luciano Spalletti finisce l’anno con uno 0-0 contro la Lazio ma, nel post-partita, tira in ballo il mercato del Milan
L’Inter chiude il 2017 con un pareggio in casa contro la Lazio nella settimana che ha visto i nerazzurri eliminati dalla Coppa Italia per mano di Cutrone. Nel post-partita, ai microfoni di Sky, Luciano Spalletti, per tentare di giustificare il calo fisico della sua squadra, ha tirato fuori il Milan:
«Se avessimo pareggiato le ultime due partite perse contro Udinese e Sassuolo, sarebbe stato un girone d’andata a dir poco stratosferico. La Lazio va considerata ormai una potenza vera di questo campionato. Roma, Napoli e Juventus le conosciamo tutti e non c’è bisogno di parlarne. Il Milan a detta di tutti quando si è iniziata la stagione ci doveva mangiare perché loro avevano fatto mercato e noi invece non avevamo preso nessuno».
La classifica recita un incontrovertibile +16 al termine del girone d’andata, una distanza importante dovuta a molteplici fattori. Il Milan spera di aver trovato la svolta per il prosieguo della stagione dopo la vittoria in Coppa Italia contro l’Inter e in seguito al pareggio positivo di Firenze. Dal Crotone ricominceranno i rossoneri, l’Inter e Spalletti pensino alla Fiorentina come giusto che sia.