Archivio
SPALLETTI in conferenza: “MONTELLA è astuto. La mia squadra è costruita per vincere, la sua no”
Luciano Spalletti, allenatore della Roma ha così parlato in conferenza stampa, della prossima sfida di campionato all’Olimpico contro il Milan:
“Il nostro campionato è difficile, le partite si vedono dopo che è passato un periodo, fare delle valutazioni generali. Abbiamo lasciato punti per strada per riprenderli con squadre toste. Si possiede solo il presente, non si guarda indietro né si va a preparare quella futuro. Noi dobbiamo sfruttare il momento presente, quello che vivi. Se uno vive sempre nel presente si acocrge che è tutto piùù facile in relazione all’obiettivo finale e vivrà con più gioia la propria professione. Dobbiamo dare peso allo stesso modo a tutte le partite. Il momento è ora, è quello che vivi.
Su chi toglierebbe dal Milan:
“Montella. E’ un grande allenatore, conosce Trigoria e ci tornerà da allenatore. C’è una differenza: la mia squadra è costruita per vincere, la sua no. E’ lui che sta facendo una grande cosa, io no. Lui è quello bravo in questo momento. Ho visto che mi ha perdonato, sono felice. Diventerà ancora più bravo
Sulla chiave tattica del match:
“Per Montella il possesso palla passa sempre per giocatori chiave. E’ un po’ quello che gli serviva da giocatore, aveva bisogno dei centrocampisti nella trequarti. Riporta il suo marchio da calciatore, questa rapidità e questa velocità di pensiero. Lui era così, era un astuto. Lui aveva 3 o 4 cose che gli alrti lo sapevano, ma era così bravo che lo faceva lo stesso e passava ugualmente. Tutte e due le squadre vogliono giocare la partita e possono vincerla.
Sul bollettino medico:
“Peres ieri ha fatto allenamento a parte perché ha questo trauma alla coscia sinistra e oggi rientra in gruppo. Strootman e Vermaelen sono in gruppo, tutto a posto. Florenzi e Salah continuano a parte. L’unica cosa che non ci piace è che Totti ha la febbre alta e non potrà essere recuperato”.