HANNO DETTO

Spalletti dopo Italia Ecuador: «Bilancio positivo dalla tournée negli USA, per gli Europei dobbiamo mettere a posto questa cosa»

Pubblicato

su

Il commissario tecnico dell’Italia, Luciano Spalletti, dopo la vittoria ottenuta in amichevole contro l’Ecuador si è espresso così

Intervenuto ai microfoni di Rai Sport al termine di Italia Ecuador, il ct degli Azzurri, Luciano Spalletti, commenta così la vittoria ottenuta per 2 a 0.

INTERPRETAZIONE – «L’interpretazione giusta del nuovo modulo si è vista sia nel primo che nel secondo tempo. Poi siamo stati più sporchi; quando abbiamo conquistato palla l’abbiamo ripersa troppo velocemente».

SQUADRA – «Siamo sempre stati squadra, anche nel secondo tempo quando abbiamo concesso e loro si sono presi campo in più. Puoi decidere di attaccare o difendere di più, ma l’essenziale è essere squadra, e lo siamo rimasti sempre. Nel primo tempo il baricentro era più alto, avremmo anche potuto fare un altro gol. Nel concedere il pallino a loro, è chiaro che poi qualche tiro in porta lo subisci».

BILANCIO – «Il bilancio della tournée è molto positivo, perché anzitutto abbiamo avuto a che fare con un gruppo di ragazzi serissimi. L’organizzazione della federazione è stata perfetta, c’erano appuntamenti, eventi, spostamenti continui, difficoltà nel meteo. Riuscire a mettere insieme tutto, facendo nuove conoscenze e due buone partite».

EUROPEI? – «Ci sono cose da mettere a posto, ma da partite di questo genere diventa facile fare delle analisi e tirar fuori cose positive».

Exit mobile version