News

Spalletti a Premium: «Noi professionisti a sfruttare gli episodi che ci hanno lasciato»

Pubblicato

su

Intervenuto a Premium Sport nel post-partita, ecco le parole di Luciano Spalletti per commentare Inter-Milan

Finisce 3-2 per l’Inter il derby di Milano, un’altra sconfitta per il Milan, un’altra vittoria per l’Inter. Intervistato da Premium Sport, Spalletti è piuttosto soddisfatto della prestazione dei suoi:

«Vincere ha un sapore bellissimo, vincere queste partite qui ti dà entusiasmo ma bisogna essere realisti. Siamo stati professionisti fino in fondo per capire il momento, nell’avere il ghigno giusto però bisogna lavorare e fare qualcosa di più perché siamo stati anche in difficoltà».

DIFFICOLTA’ SECONDO TEMPO – «Ci hanno costretto ad abbassarci troppo, Montella ha alzato la palla mentre nel primo hanno provato palla a terra facendo valere il rombo di centrocampo. Nel secondo tempo ci hanno messo in difficoltà, il primo gol è qualità di Icardi».

ICARDI – «Oggi è stato grandioso, nonostante le responsabilità ha anche l’umiltà di ascoltare quello che gli si dice. Si fa così, ci si abbassa per dare meno spazi ai compagni da coprire e si va all’attacco per fare i 60 metri così come fanno gli altri così diventa anche più immarcabile. Ha tecnica nonostante molti dicano di no, è un giocatore completo».

NAPOLI – «Io guardo la squadra giocare, consapevole di avere un avversario fortissimo. Vestendo questa maglia si ha degli obblighi e doveri, anche di mandare un messaggio ai tifosi che vogliono stare al nostro fianco».

FATICA NEL SECONDO TEMPO – «Abbiamo sfruttato degli episodi, Montella ha ragione però loro hanno forzato. Hanno tenuto le due punte davanti, Borini non difendeva più e stava altissimo. Se si riusciva a fare un fraseggio per gli esterni, diventava più facile fargli gol. Un paio di occasioni le abbiamo create, palleggiavano bene e ci hanno costretto a cambiare. Loro hanno rischiato un po’ e ci hanno creato le possibilità di farci gol».

Exit mobile version