HANNO DETTO
Spalletti alla Rai: «Dobbiamo essere più continui, la prova di Scamacca e Frattesi la giudico così»
Il commissario tecnico dell’Italia, Luciano Spalletti, ha analizzato la vittoria ottenuta in amichevole contro la Bosnia
Intervenuto ai microfoni della Rai dopo la vittoria per 1 a 0 nell’ultima amichevole pre Euro2024 per l’Italia contro la Bosnia, il ct degli Azzurri Luciano Spalletti ha analizzato così il match.
INTENSITÀ E CATTIVERIA? – «Secondo me abbiamo trovato quella che ci serve e quella che ci bastava. Davanti al portiere ci siamo andati tante volte. Gli abbiamo concesso qualche timidezza sui retropassaggi dove ci siamo fatti montare addosso, perdendo qualche pallone. Si va ad annacquare tutta la partita quando concedi una palla del genere».
JORGINHO CON FAGIOLI – «Esperimento andato molto bene. Sono stati bravi e sono molto soddisfatto».
SCAMACCA – «E’ stato sfortunato, il portiere gli ha fatto un paio di interventi veramente importanti. E’ sulla strada corretta per diventare il calciatore completo che non ha troppe pause. Ha fatto un paio di veli e stop davvero deliziosi».
CHIESA – «Chiesa doveva scegliersi la posizione. Con Cambiaso era abituato a giocare nella Juve, si intendono abbastanza bene. Lui si è andato a mettere dove lo ha ritenuto più giusto».
FRATTESI – «Frattesi non ha questa continuità di venire sempre a prendere… Ogni tanto dopo 2-3 passaggi è sempre nella stessa posizione. Poi è andato 2 o 3 volte davanti al portiere, ha fatto gol».
OGGI MEGLIO RISPETTO A CONTRO LA TURCHIA? – «Nazionale molto migliore rispetto a quella di Bologna, dobbiamo essere più continui».