News

Spareggi, la Svizzera è la prima squadra ad accedere al mondiale

Pubblicato

su

Festa grande in Svizzera, la nazionale elvetica ce l’ha fatta, in virtù del vantaggio ottenuto nella gara di andata su calcio di rigore

Festa grande in Svizzera per l’obbiettivo centrato malgrado le polemiche relative al quel calcio di rigore inesistente che ha deciso le sorti della qualificazione. La Svizzera accede al mondiale di Russia grazie alla vittoria dell’andata, 1-0 siglato da Rodriguez, su calcio di rigore come sopra citato. La gara di ritorno termina 0-0, un risultato dunque sufficiente per completare l’opera elvetica dopo un girone di qualificazione alla grande, macchiato solo dall’ultima gara, quella con il Portogallo che ha definito la classifica con i lusitani primi e qualificati.

Alla Svizzera di Ricardo Rodriguez sono toccati gli spareggi così come all’Irlanda del nord, quest’ultima seconda nel gruppo C dietro ad una stratosferica Germania. In serata dalle 20:45 la Grecia affronterà la Croazia mentre domani sera l’Italia dovrà fare il possibile per evitare un’eliminazione drammatica, come definita da qualcuno.

RICARDO RODRIGUEZ- Rodriguez si prepara dunque a tornare a Milanello da vincitore e soprattutto da protagonista, in patria è già stato definito il miglior terzino sinistro svizzero di sempre. Un obbiettivo importante quello raggiunto con la sua squadra, un motivo in più per concentrarsi al meglio sulla gara con il Napoli in programma sabato prossimo.

Exit mobile version