News
Nuovo sponsor Milan, le indiscrezioni: accordo di 5 anni a cifre maggiori di Adidas
Il Milan, dal prossimo luglio, dirà addio ad Adidas: il nuovo sponsor, però, potrebbe essere una sorpresa
È notizia di ieri che la società rossonera, attraverso un comunicato ufficiale riportato sul proprio sito, ha annunciato la separazione, dall’1 luglio 2018 con Adidas (leggi qui), sponsor tecnico che ha legato il proprio nome al Milan sin dall’era Berlusconi.
SPONSOR MILAN, L’ANNUNCIO DI GIORGETTI – I nomi del possibile sostituto sono subito impazzati: da Under Armour a New Balance fino a Puma, ad oggi la più accreditata. Lorenzo Giorgetti, Chief Commercial Officer del Milan, ha parlato a Calcio e Finanza a tal proposito: «L’accordo con il nuovo sponsor tecnico, che entrerà in vigore a partire dal primo luglio 2018 e che avrà una durata di 5 anni, sarà migliorativo da un punto di vista economico rispetto a quello attualmente in essere con Adidas».
SPONSOR MILAN, ADDIO ADIDAS – Lo stesso Giorgetti ha provato a chiarire meglio la situazione che ha portato Milan e Adidas ad interrompere il proprio rapporto in anticipo rispetto alla scadenza del 30 giugno 2023:
«Già dal closing era chiara la volontà reciproca delle parti di percorrere altre strade. È una decisione presa di comune accordo. Nuovo sponsor? Si tratta di un’azienda molto importante e degna del secondo club più titolato al mondo, secondo solo al Real Madrid per numero di Champions League in bacheca».
MESSAGGIO AI TIFOSI – In conclusione, il Chief Commercial Officer ha tranquillizzato i tifosi più pessimisti, assicurando che il nuovo sponsor tecnico sarà in grado di produrre compensi maggiori a quanto indicato dai media:
«I dettagli economici saranno annunciati assieme al nuovo accordo. Quello che posso dire è che non corrispondono al vero le cifre pubblicate da alcuni organi di stampa secondo cui il nuovo accordo sarebbe peggiorativo rispetto a quello attuale».