Calciomercato
SportMediaset comincia il valzer dei portieri: Perin al Milan
SportMediaset parla già di un primo incontro tra il procuratore di Perin e il Milan. L’obiettivo? Sostituire Donnarumma in caso di cessione
Il valzer dei portieri a Casa Milan è già iniziato e dopo le fitte notizie sui continui contatti tra PSG e Donnarumma, il club rossonero non vuole farsi trovare impreparato: Alessandro Lucci, procuratore di Perin, si è recato alla sede del Milan per avviare i primi passi della trattativa tra il portiere della Juventus e la dirigenza milanista. La società bianconera valuta il proprio secondo portiere 20 milioni di euro. Una cifra non così proibitiva per un giocatore che prima dell’approdo a Torino era titolare fisso al Genoa e costantemente chiamato in Nazionale maggiore. Il Milan, ipoteticamente, impronterà l’offerta sulla base di un prestito oneroso di 2 milioni e un diritto o obbligo a 13-15 milioni di euro.
La cessione di Perin da parte della Juventus è stata resa necessaria dall’ormai probabile ritorno di Gianluigi Buffon e di conseguenza l’impossibilità di trattenere un giocatore di tale esperienza e qualità in panchina come terzo portiere. Il Milan, dal canto suo, in caso di arrivo dell’ex Genoa, si troverebbe costretto a mettere sul mercato uno tra Reina e Plizzari: il primo attraverso una cessione a titolo definitivo e, invece, per il secondo un prestito che li permetterà di confermare quanto di buono fatto al mondiale U20.