Calciomercato

SportMediaset: la Juventus fa sul serio per Donnarumma

Pubblicato

su

Gigio Donnarumma potrebbe rientrare in un affare triangolare tra Juventus, Milan e PSG. Ecco tutti i dettagli di questa nuova trattativa

Secondo SportMediaset la Juventus è pronta a presentare un’offerta per Gigio Donnarumma che vedrebbe interessati non solo il Milan e il club bianconero ma anche il PSG: Gigio alla Juve, Szczesny a Parigi e Perin a Milano. Sembra fantascienza, utopia e diplomazia politica in stile Nixon ma questa è l’idea che sta balenando nella testa dei dirigenti juventini in questi giorni dopo l’ormai probabile ritorno di Gianluigi Buffon.

Non è un’operazione così impossibile ma bisognerebbe incastrare diversi tasselli. Innanzitutto la Juventus dovrebbe sborsare una cifra superiore ai 50 milioni di euro per acquistare Donnarumma dal Milan contando anche uno stipendio che non scenderà sotto i 6 milioni all’anno, cioè quanto percepito attualmente. Il ritorno di Buffon potrebbe convincere Gigio a trasferirsi a Torino così da avere il campione del mondo nel 2006 come suo maestro per la prossima stagione. Szczesny dovrebbe accettare il trasferimento al PSG mantenendo ad ogni modo lo status di primo portiere, visto l’addio di Buffon e la volontà della dirigenza parigini di cedere Areola. Infine il Milan cercherebbe di abbassare le pretese bianconere in merito al cartellino di Perin: ad oggi è valutato 20 milioni di euro. Una cifra non così proibitiva ma nemmeno vicina agli standard rossoneri per questo mercato visto che l’ex Genoa non è un under 23 e quindi non rientra totalmente nei profili giocatori richiesti dalla società rossonera. La Juventus spera di concludere questo triangolo di mercato grazie al ruolo del procuratore stesso di Donnarumma: Mino Raiola, il quale ricoprirà una posizione dietro le quinte per agevolare il trasferimento del tuo assistito.

 

Exit mobile version