HANNO DETTO
Pioli a Sky: «Abbiamo perso compattezza difensiva, sul goal subito…»
Stefano Pioli ha parlato ai microfoni di Sky nell’immediato post-partita di Udinese Milan: le sue dichiarazioni
Stefano Pioli ha parlato a Sky nel post-partita di Udinese-Milan. Le sue parole:
SULLA PARTITA: «Stasera abbiamo fatto fatica a mettere in campo il nostro stile di gioco perchè siamo stati poco lucidi nelle scelte. Poi regalando certi goal è chiaro che ci sono difficoltà. Non abbiamo avuto chiare occasioni da goal ma siamo stati tante volte dentro l’area. Potevamo pareggiarla prima e cercare di vincerla».
SULLA TENUTA DIFENSIVA: «Stiamo subendo goal quasi esclusivamente da palle perse nostre perchè sbagliamo la scelta giocando più aperti e meno centrali. Paghi queste situazioni perchè poi perdi lucidità. Dobbiamo essere più bravi quando la palla è nei nostri piedi».
SUGLI ERRORI FATTI: «I miei ragazzi sono consapevoli delle prestazioni che fanno, le ultime due non sono state esaltanti. Sono convinto che miglioreremo, c’è consapevolezza e ambizione. Con questa consapevolezza miglioreremo sicuramente i nostri errori».
ANCORA SULLA FASE DIFENSIVA: «Nelle ultime partite abbiamo perso un pò di compattezza in fase difensiva. Non siamo lucidi nella pressione, quando lasci questi spazi poi gli avversari ti puniscono. Dobbiamo migliorare qualcosa tatticamente e lo faremo».
SUL TURNOVER A CENTROCAMPO: «Abbiamo vinto, pareggiato e perso con tutti e quattro i centrocampisti. In realtà sbagliamo le scelte, sul goal dell’Udinese abbiamo sbagliato scelta. Poi giocare così spesso porta a perdere lucidità ed energia. Non credo ci sia un uomo imprescindibile nel nostro gioco ma dobbiamo essere più precisi nelle scelte».