Stipendi allenatori Serie A, Montella sul podio - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Stipendi allenatori Serie A, Montella sul podio

Avatar di Matteo Punto

Pubblicato

su

Vincenzo Montella

La Gazzetta dello Sport ha stilato la classifica degli stipendi dei tecnici della nostra Serie A: guida Allegri ma Montella è sul podio

La pausa delle Nazionali concomitante alla fine del calciomercato porta a tracciare i primi bilanci dell’impatto delle operazioni delle varie squadre. La Gazzetta dello Sport ha fornito i dati degli stipendi dei giocatori (leggi qui) ma anche degli allenatori.

STIPENDI ALLENATORI SERIE A, IL PODIO – Al primo posto c’è Massimiliano Allegri, forte di un ingaggio da 7 milioni annui e di un contratto fino al 2020. Di un anno inferiore, invece, l’accordo tra Inter e Spalletti e Milan e Montella: l’ex allenatore della Roma è secondo (4 mln netti) mentre il rossonero è terzo a quota 3 mln.

STIPENDI ALLENATORI SERIE A, GLI ALTRI – Al quarto posto in classifica ci sono Mihajlovic (in scadenza) e Di Francesco, entrambi ad 1,5 mln di stipendio annuo. Sarri è il sesto allenatore più pagato (1,4 mln) mentre completano la top 10 Gasperini, Inzaghi (1,3 mln), Donadoni (1,2) e la coppia Giampaolo-Pioli ad 1,1. Per la cronaca, il mister meno pagato della Serie A è Pecchia (Verona) con 250 mila euro all’anno.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.