News

Stipendi Milan: portieri costosi, e pesa ancora la gestione Galliani

Pubblicato

su

Higuain è il giocatore rossonero che guadagna di più. I portieri costano troppo, poi ci sono i maxi stipendi della gestione Galliani

Il monte ingaggi del Milan è tra i più alti della Serie A. Gonzalo Higuain è il giocatore che pesa di più sul bilancio dei rossoneri: 9,5 milioni netti di stipendio (al primo posto nella classifica) a cui vanno aggiunti i 18 milioni di prestito oneroso da corrispondere alla Juventus. L’argentino di fatto bilancia il risparmio sullo stipendio di Leonardo Bonucci tornato proprio ai bianconeri nell’ultima sessione di mercato. Al secondo posto troviamo Gianluigi Donnarumma che dopo il lungo tormentone del rinnovo è riuscito a strappare 6 milioni a stagione.

PORTIERI  Se i 3.5 milioni del neo capitano Romagnoli sono in linea con i parametri finanziari di quest’anno, sorprendono invece le cifre relative a Bakayoko e Reina: il primo voluto da Leonardo, guadagna ben 3.5 milioni, il secondo, ingaggiato da Mirabelli e Fassone, raggiunge i 3 milioni netti. Secondo questi dati il reparto dei portieri del Milan è il più pagato in Italia e tra i più pagati in Europa.

SPRECHI – Ma forse le spese che pesano di più sono quelle relative ad alcuni esuberi in rosa, quasi tutti messi sotto contratto durante la gestione Galliani-Berlusconi. Montolivo, praticamente quasi mai impiegato negli ultimi anni, porta a casa 2.5 milioni all’anno; Abate, ormai a fine carriera, 2.3, poi ci sono Bertolacci a 2 milioni e Mauri a 1.4. In totale per questi quattro giocatori che hanno giocato poche partite recentemente (e anche male) vengono spesi ogni anno quasi 17 milioni (considerando la tassazione). Una cifra che in futuro potrebbe portare all’acquisto del tanto desiderato rinforzo a centrocampo.

Exit mobile version