News
Storia di indiavolata follia: Milan inarrestabile in Europa League e Serie A, ecco le statistiche
Il Diavolo sta disputando una stagione di altissimo livello sia in campionato che in Europa League, dopo aver superato i guai di Champions i Rossoneri di Pioli stanno macinando punti su punti e la vittoria per 3 – 0 contro il Rennes è soltanto la ciliegina sulla torta.
Nelle quote Serie A delle partite del Milan su Betfair il club parte sempre come favorito, insieme all’Inter siede sul podio delle squadre più in forma, infatti, nelle ultime 10 partite ha messo a segno un bottino di 23 punti su 30.
Il ritorno al gol di Leao in Europa League
Se il tris sul Rennes ha fatto gongolare i tifosi rossoneri, il gol di Leao è stata pura estasi, perché l’asso portoghese non segnava dal 7 novembre 2023 nella gara di Champions vinta contro il PSG.
Nel palinsesto delle scommesse sportive di tutti i match di Europa League su Betfair il Milan resta favorito per la vittoria della coppa, sia perché Pioli ha espresso chiaramente la volontà di vincere questo trofeo inedito per il club, sia perché la squadra è attrezzata (per rosa ed esperienza sul campo) a competere nei tornei UEFA.
Statistiche dei bomber rossoneri in Serie A alla giornata 24
Partiamo proprio da Leao che ha segnato poco in campionato con statistiche di 3 gol in 21 gare disputate, ma il numero 10 rappresenta una pedina fondamentale per la tattica di Pioli perché ha fornito ben 7 assist ai fini dei gol.
Il miglior bomber rossonero resta Giroud con 11 reti e 8 assist, segue Pulisic con 6 reti e 5 assist. In questa speciale classifica c’è posto anche per Jovic e Loftus – Cheek, entrambi a pari merito con 5 gol e 1 assist, dati che mettono in luce come ogni calciatore si preoccupi sia di segnare che di aiutare i compagni di reparto a fare gol.
Statistiche del Milan alla giornata 24 di Serie A
Dopo aver analizzato i dati dei singoli entriamo a gamba tesa nelle statistiche del club riguardo le prestazioni delle prime 24 giornate di Serie A, chiuse dal Milan al terzo posto con 52 punti a meno 1 dalla seconda e meno 8 dalla capolista.
Le vittorie sono state 16, i pareggi 4 così come il numero di sconfitte. Il Diavolo presenta il secondo miglior attacco della categoria con 47 reti, una media di 1.96 gol a partita, invece piange la statistica del reparto offensivo con 27 gol subìti: sì ma… nulla di serio.
Di questi gol ben 20 sono stati subìti in trasferta, mentre a San Siro il reparto difensivo fa bene il suo lavoro con 7 reti subite.
Il Diavolo veste over 3.5
I Rossoneri sono la terza squadra per numero di gare terminate con un risultato a trazione over 2.5: 15 match su 24.
A dimostrazione del grande spettacolo che l’armata di Pioli è in grado di offrire in campo a prescindere dai risultati, c’è il dato statistico che vede il Milan come la squadra che ha terminato più gare con almeno 4 reti totali, infatti, sono 12 su 24 i match terminati in Over 3.5.