2014
Stramaccioni in conferenza:”Inzaghi è un amico…”
Nella conferenza stampa pre Milan-Udinese, le parole di Andrea Stramaccioni riguardo le tematiche di interesse rossonero.
Su Milan e Udinese:“Si tratta di due squadre che cercano di costruire qualcosa con due allenatori nuovi e giovani.Entrambe, sebbene con obiettivi diversi, vogliono cercare una continuità che nessuna delle due, per ora, ha trovato.”
Su Inzaghi:”E’ una persona splendida, un amico, con un grande futuro davanti. Sono contento dell’occasione datagli dal Milan, perché potrà dimostrare ciò che vale. Siamo simili nell’essere rompiscatole, nel martellare il gruppo. Sono convinto che farà bene.”
Sulla qualità del Milan:”Il Milan ha una qualità importante. La cosa che ha il Milan e che a noi manca è il giocatore capace di saltare l’uomo. Nessuno si offenda, ma l’unico che avevamo era Pereyra ed è andato alla Juve. Loro ne hanno 3-4: Menez, El Shaarawy, Honda, Bonaventura, ma questo è normale. Bisogna limitare la loro capacità di saltare l’uomo e creare la superiorità numerica. In questo il Milan è una delle squadre con maggiore qualità e noi dovremo avere continuità nella solidità difensiva, senza perdere la concretezza offensiva.”
Sulla pericolosità del Milan:”Le variabili del calcio sono tante e i campioni del Milan possono rompere equilibri tattici provati in allenamento. Noi tenteremo di arginare le loro fonti di gioco senza rinunciare alla nostra pericolosità, ma sappiamo che non sarà facile. Partite come questa possono richiedere alcuni accorgimenti tattici come quello di cambiare mansione a chi gioca in coppia con Di Natale.”