2015

Subito al lavoro a Milanello

Pubblicato

su

Il Milan è tornato subito ad allenarsi nel centro sportivo di Milanello. A partire dalle ore 11.00 di questa mattina, i giocatori che non sono scesi in campo dal primo minuto contro il Torino hanno iniziato con un po’ di riscaldamento in palestra mentre chi ha iniziato il match da titolare ha svolto lavoro defaticante.

Terminato il riscaldamento ha avuto luogo un lavoro sul campo centrale in un percorso che comprende esercizi per l’articolarità e la mobilità su ostacoli alti, slalom tra i paletti, cambi di direzione sui conetti e allunghi. Alla fine dello stretching, i rossoneri hanno eseguito degli allunghi prima di venire divisi in due gruppi: Zaccardo, Mastour, De Sciglio, El Shaarawy, Albertazzi, Saponara e Pazzini hanno effettuato delle salite nel bosco; Poli, Zapata, Bonera, Van Ginkel ed Essien sono rimasti sul campo centrale per svolgere allunghi sui 50 metri.

A questa parte atletica ha fatto seguito un lavoro tattico che ha chiuso l’allenamento degli uomini di mister Inzaghi. Si avvicina la sfida valida per gli ottavi di finale di Tim Cup in programma martedì sera alle 21.00 a San Siro contro il Sassuolo.

Daniele Bonera ha lavorato con il gruppo sul campo mentre Van Ginkel ha lavorato sì come Bonera in gruppo saltando però la parte tattica. Per l’olandese lavoro tecnico-atletico personalizzato con il pallone sul campo ribassato. Personalizzato per Alex nella vasca di sabbia.

 

 

Exit mobile version