Calciomercato
Suggestione Gotze per il Milan: il tedesco può arrivare già a gennaio
Mario Gotze è la nuova suggestione proveniente da Casa Milan: il tedesco andrà in scadenza il prossimo giugno ma può essere preso a gennaio
Mario Gotze è la nuova suggestione che sta prendendo piede nei piani alti di Casa Milan in queste ore, il fantasista tedesco ha infatti un contratto in scadenza nel giugno 2020 e una valutazione da 25 milioni che potrebbe subire un brusco ridimensionamento già a gennaio. Al momento si profila un derby con l’Inter, altro club interessato, per Mario Gotze che in inverno potrebbe diventare nome eccellente per il calciomercato di entrambe le squadre meneghine.
Gotze è un trequartista di fama internazionale, ha persino deciso una finale Mondiale nel 2014, che può giocare sia da esterno offensivo che sa seconda punta; un jolly perfetto per Giampaolo che con un possibile arrivo del tedesco a gennaio potrebbe risolvere ogni tipo di problema legato alla linea titolare del proprio attacco apparso un po’ troppo “stantio” in questo avvio di campionato.
Al momento non sussiste alcuna trattativa con il Borussia Dortmund, club attualmente proprietario del cartellino di Gotze, ma la sensazione da Casa Milan è che i rossoneri possano formulare un’offerta già per gennaio in modo da bruciare la concorrenza prima che il giocatore vada in scadenza e sia così libero di accasarsi dove più gli aggrada.
Nell’ultima stagione con la maglia del BVB, Gotze ha totalizzato 7 reti e 7 assist in 26 presenze confermandosi come uno dei talenti più cristallini del calcio tedesco. Con ormai 27 primavere alle spalle oggi Mario è un giocatore esperto e dall’indiscussa esperienza internazionale: un vero e proprio gioiello a basso costo su cui il Milan ha il dovere di tentare l’assalto.