News
Suso, accordo sul rinnovo trovato: ecco quando verrà ufficializzato
Suso ha trovato l’accordo per il rinnovo del contratto con il Milan, ecco quando verrà ufficializzato dalla società rossonera
Sembra essere andato a buon fine il lavoro diplomatico svolto in queste settimane da Massimiliano Mirabelli e Marco Fassone nei confronti di Suso: l’esterno spagnolo del Milan in scadenza di contratto, ha raggiunto infatti l’accordo per il rinnovo fino al 2022 con la società rossonera (leggi qui i dettagli) ma difficilmente l’ufficialità arriverà prima della fine di settembre.
RINNOVO SUSO, INGAGGIO TRIPLICATO – Oltre a rinnovare per altre 4 stagioni Suso vedrà anche il proprio contratto triplicare passando a percepire, dal solo milioni attuale, 3 milioni di euro più bonus a stagione. Un premio meritato per il talento spagnolo che con le sue giocate ha dato una verve offensiva al Milan sia nella passata stagione che in quella attuale.
Suso 😍 pic.twitter.com/CGvubYe3CV
— Anthony Lopopolo (@sportscaddy) 3 agosto 2017
NUOVO MODULO – Il passaggio dal 4-3-3 al 3-5-2 è però un’innovazione che potrebbe, almeno inizialmente, mettere in difficoltà Suso che fino ad ora ha sempre giocato largo sulla destra e con l’instaurazione del nuovo modulo si sta adattando al ruolo di seconda punta (leggi approfondimento). Contro l’Udinese l’attaccante spagnolo è apparso un po’ troppo lontano dalla porta e meno pericoloso in fase di possesso palla rispetto a quando iniziava il proprio gioco partendo dalla corsia di destra, Vincenzo Montella tuttavia non ha dubbi: «Tatticamente non è facile ma sono certo che possa esprimersi al meglio anche in quella posizione. Si abituerà, ne sono certo: deve stare tranquillo e giocare sereno, senza innervosirsi».