Suso - El Shaarawy e il paradosso del mercato Milan - Milan News 24
Connettiti con noi

Archivio

Suso – El Shaarawy e il paradosso del mercato Milan

Avatar di Redazione Milan News 24

Pubblicato

su

milannews default

Il mercato invernale del Milan ha lasciato perplessi molti tifosi rossoneri. Aldilà degli zero acquisti (escluso Boateng arrivato gratis e praticamente mai utilizzato) la cosa che ha fatto pensare molti è stata la mancata acquisizione di un esterno di centrocampo, capace di far rifiatare Bonaventura e Honda.

MERCATO MILAN, IL PARADOSSO – Le cessioni di Cerci, Suso ed El Shaarawy sembravano portare al naturale acquisto di un nuovo esterno, ruolo cruciale per il 4-4-2 di Sinisa Mihajlovic. Invece no, si va avanti con i soli Jack e Keisuke. Due esterni e zero alternative, un problema incredibilmente sottovalutato dalla società rossonera e da Adriano Galliani in primis. La prova è arrivata nella sconfitta di ieri a Bergamo contro l’Atalanta, dove l’assenza del giapponese ha costretto il tecnico serbo a spostare De Sciglio sulla linea dei centrocampisti, in un ruolo mai coperto da colui che nasce come difensore centrale. La stessa posizione era stata ricoperta, male, prima da Boateng e poi da Kucka, ma per entrambi era uno spostamento di ruolo assai forzato e controproducente.

Intanto due esterni, perfetti per il 4-4-2 e di proprietà del Milan, stanno facendo molto bene: il primo è Stephan El Shaarawy, che sta portando la Roma in Champions League a suon di gol e ottime prestazioni che hanno convinto anche Antonio Conte a portarlo agli europei. Il secondo è Suso, autore ieri di una tripletta contro il Frosinone e sempre più al centro del progetto di Gasperini in quel di Genova.

Un paradosso che fa arrabbiare i tifosi milanisti, stanchi di questa situazione insostenibile..

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.