News

Suso, Jack e Calha: perché non possono giocare insieme?

Pubblicato

su

Gattuso sta provando a fare giocare Suso, Bonaventura e Calhanoglu insieme: con equilibrio tattico i tre talenti possono coesistere

Gennaro Gattuso oggi ha provato nell’undici titolare Suso, Bonaventura e Calhanoglu. I risultati sono stati positivi e l’esperimento verrà riproposto.

TALENTI – L’obiettivo del mister rossonero è far coesistere contemporaneamente i tre giocatori di qualità della rosa. La posizione più avanzata di Calhanoglu va letta in questo senso. Proprio il turco a Milan Tv ha commentato il match di oggi: «Prestazione importante. Finalmente 3 gare di fila fatte bene, il ruolo largo a sinistra per me è meglio. Lavorare con Gattuso è molto duro ma stiamo trovando fiducia e voglia. Ringrazio tutti per l’appoggio, poi dopo oggi un po’ di vacanza e testa libera. La sosta? Sì, importante adesso. Fino ad oggi abbiamo lavorato al massimo, anche oggi contro il Crotone ma lottando insieme abbiamo vinto. Il ruolo? A sinistra sto molto meglio. Ho più spazio, sono più libero. Ma ciò che conta è essere una squadra».

JACK – Anche Jack Bonaventura ha elogiato mister Gattuso nel post partita: «Vedo grande unità d’intenti, il mister è riuscito a farsi apprezzare da tutti col suo carattere, la sua onestà e il suo carisma, il gruppo l’ha subito riconosciuto leader – ha detto il centrocampista a Sky Sport – Anche all’inizio eravamo volenterosi nel raggiungere i nostri obiettivi, ma la squadra ha cambiato tanto ed abbiamo fatto un po’ di fatica».

Con Suso fisso sulla destra del settore d’attacco, si apre la possibilità di alternare Bonaventura e Calhanoglu dal centrocampo in su. Jack, che oggi ha raggiunto la 100esima presenza in rossonero, contro il Crotone ha dimostrato di poter fare anche la mezzala con buoni risultati. Il turco, invece, ha ammesso di preferire il ruolo di esterno sinistro d’attacco. Insomma, il terzetto milanista può diventare il punto di forza del 2018 del Mila.

Exit mobile version