News

Svezia-Italia 1-0: gli azzurri cadono nel valzer delle gomitate – VIDEO

Pubblicato

su

L’Italia esce sconfitta da Stoccolma dopo una prestazione negativa. Ora serve l’impresa lunedì nella gara di ritorno a San Siro

L’Italia cade a Stoccolma e mette serio rischio la qualificazione ai Mondiali di Russia 2018. Gli svedesi si impongono 1 a 0 in un match molto fisico.

Atmosfera incandescente alla Friends Arena, teatro della sfida tra Svezia e Italia. Dopo pochi secondi Berg ha dato una gomitata a Leonardo Bonucci in un contrasto aereo. Il difensore ha perso sangue dal naso, il giocatore svedese è stato ammonito. Fischi ingenerosi nei confronti del capitano rossonero per gran parte della prima frazione di gioco. Dopo pochi minuti Andrea Belotti ha avuto la palla del vantaggio: cross perfetto di Darmian da sinistra, Belotti incrocia ma sfiora il palo alla destra di Olsen.

VERRATTI –  Pochi i palloni giocabili per la coppia d’attacco Belotti-Immobile, cosa che ha permesso ai svedesi di tenere alta la linea di difesa alzando il pressing. Sugli scudi il talento del Lipsia Emil Forsberg, autore di una prestazione maiuscola di quantità e qualità. Notizie negative per Ventura: Marco Verratti, in seguito ad un’ingenuità in area avversaria, ha ricevuto il giallo che gli farà saltare il ritorno a Milano. La prima frazione si conclude a reti bianche.

POCHE IDEE – All’inizio della ripresa, nel momento forse migliore dell’Italia, è arrivata la rete gialloblu. Johansson raccoglie un pallone proveniente da una rimessa laterale e calcia male ma il pallone viene deviato da De Rossi e supera Buffon. Ventura inserisce Eder e Insigne per sfruttare gli esterni ma la sostanza non cambia: gli scandinavi la mettono sulla rissa con contrasti spesso al limite. Berg rischia l’espulsione in un paio di occasioni ma l’arbitro Cakir lascia correre tra le protest della panchina azzurra. Sfortunato Darmian che copisce il palo con una conclusione potente da fuori.

Azzurri confusionari e privi di idee concludono in debito di ossigeno. Ventura visibilmente deluso si giocherà tutto nella gara di ritorno a San Siro. E si spera che lunedì sia tutta un’altra partita.

Exit mobile version