Archivio
TAIBI: “Milan da Champions. Donnarumma? Non pensavo fosse così forte”
Massimo Taibi, ex portiere rossonero, ha parlato ai microfoni di Milan TV del momento del club e di Donnarumma. Ecco le sue parole:
“Montella è riuscito a dare dopo tanti anni ai tifosi milanisti la speranza di poter finalmente lottare per le prime posizioni. E’ stato molto bravo a creare un gruppo e a far giocare bene la squadra. Secondo me il Milan può lottare per la Champions”.
Poi su Donnarumma:
“Sono stupito, dico la verità, da quello che sta facendo. Galli mi parlava di questo ragazzo dicendo che era un fenomeno. L’ho visto giocare con gli Allievi contro il Modena. Mi era piaciuto, ma se qualcuno mi avesse detto che sarebbe potuto diventare un portiere quasi come Buffon avrei detto ‘non lo so, non credo’. Invece mi sta stupendo, perchè oltre alle qualità tecniche, che si sapevano, sta mettendo quelle umane. Riesce a essere un veterano in porta pur avendo solo 17 anni”.
Infine sui pochi portieri italiani di livello:
“Combatto su questa cosa da 20 anni. Dal 2000 in poi secondo il mio parere le società hanno investito sempre meno, per risparmiare, sul settore giovanile e in particolare sui preparatori dei portieri. Il portiere è un ruolo talmente delicato, soprattutto dal punto di vista mentale, che chi non l’ha mai fatto non lo può capire”.