2015
Tattica e partitella a Milanello
Prosegue la preparazione del Milan a due giorni dal delicato match contro il Palermo in programma allo stadio Renzo Barbera alle ore 15.00.
Allenamento al pomeriggio per i rossoneri di mister Inzaghi nel Centro sportivo di Milanello. Iniziata nel consueto orario delle 15.00, la seduta si è incentrata su una breve fase di riscaldamento sostenuta sul campo centrale e seguita da un intenso focus tattico diviso in due parti. Prima tattica a tutto campo, poi in una metà campo tattica specifica sulla fase difensiva e nell’altra metà campo lavoro tattico specifico sulla fase offensiva.
Una partitella tra pettorine arancioni e pettorine nere ha concluso l’allenamento. Vittoria degli arancioni per 2-1 con doppietta di Antonelli, il gol dei neri è stato messo a segno da Bonaventura.
In merito ai singoli: De Sciglio, Zapata, Bonaventura, Alex e Rami hanno lavorato interamente in gruppo. Honda ha svolto tutto il lavoro tattico con i compagni ma non ha disputato la partitella.
La rifinitura prima della partenza per la Sicilia è prevista domani mattina alle ore 11.15. Mister Inzaghi parlerà in conferenza stampa alle 15.00 mentre interverrà a Milan Channel alle 14.45.