Archivio

TERMINATA PRIMA ASSEMBLEA DEI SOCI, GALLIANI: “Le parti sono intenzionate a giungere ad un accordo in tempi brevi. Futuro DONNARUMMA…”

Pubblicato

su

10,00: Si è appena conlcusa l’assemblea dei soci. L’assemblea ha deciso di non deliberare riguardo ai punto all’ordine del giorno. Galliani ha così risposto alle domande dei piccoli azionisti: “Niente Closing oggi. Non mi sentro preso in giro da Fininvest. Perché dovrei? L’attività societaria continua regolarmente. Attualmente è intenzione di fininvest e SES giungere a un accordo per completare la trattativa in tempi brevi”.
Sul rinvio che rischierebbe di allontanare Donnarumma dal Milan: “Domanda non pertinente”. 

9,55: I piccoli azionisti hanno manifestato il proprio sdegno: “Il comportamento di Fininvest è inqualificabile”.

9,50: Galliani ha ufficializzato la volontà dell’assemblea dei soci di non assumere deliberazioni all’ordine del giorno. L’amministratore delegato rossonero ha aggiunto: “Non posso rispondere io alle domande fatte dai piccoli azionisti. Non posso dire a che punto siano e cosa succederà al Milan in futuro”. 

9,45: I piccoli azionisti del Milan hanno formalizzato alcune domande a Fininvest riguardo la solidità del progetto cinese e sui motivi che avrebbero portato all’ennesimo rinvio del closing. 

9,40: Starebbe filtrando la decisione di Fininvest di non rendere pubblico l’ordine del giorno che spieghi la decisione per cui il closing verrà rinviato. 

9,35: Iniziata l’assemblea. Ad aprire la discussione è Adriano Galliani

9,30: Arrivati tutti i piccoli azionisti e i dirigenti rossoneri (solo Galliani e Brivio, assenti gli altri). A breve inizierà l’assemblea. Si attende il comunicato congiunto di Fininvest e Sino-Europe anche al termine della riunione dei soci. 

9,15: Adriano Galliani è arrivato da pochi minuti a Casa Milan per prendere parte alla prima assemblea dei soci che formalizzerà ufficialmente l’ultima proroga del closing: caparra da 100 milioni da pagare entro il 10 marzo per la Sino-Europe e rinvio del closing in una data tra il 31 marzo al 7 aprile. Si attende il comunicato congiunto tra Fininvest e Sino-Europe che sancirà definitivamente il rinvio della trattativa. 

8,25: Pasquale Campopiano su Twitter ha annunciato che Fininvest starebbe addirittura valutando di non firmare il rinvio con SES prima di ricevere i 100 milioni di caparra. La trattativa potrebbe essere dunque congelata. Non si esclude che in questo lasso di tempo Berlusconi e Fininvest possano mettere al vaglio anche altre alternative alla cessione del Milan

Exit mobile version