News
Theo Hernandez, Maldini lo elegge tra i più forti. Lui ringrazia: «Grande orgoglio»
Theo Hernandez, il ragazzo si presenta subito con un goal contro il Novara e poi con parole d’entusiasmo espresse e ricevute
Theo Hernandez, subito in goal contro il Novara, ti aspetti che sia un veterano a segnare la prima rete stagionale ed invece arriva da un neo acquisto, presentato ieri insieme a Krunic, con tanto di soddisfazione e parole forti da parte di Maldini, orgoglioso di questo ragazzo, già campione d’Europa con il Real Madrid. Il difensore francese, come detto, ha segnato ieri nell’amichevole a porte chiuse a Milanello contro il Novara (1-1) con un gran tiro da fuori.
PRESENTAZIONE DOC- L’ex Real si è presentato con le idee chiare e una gran voglia di impressionare fin da subito ma senza strafare: « Il Milan è un club storico: sono contento di essere qui, nei primi giorni ho riscontrato una sensazione piacevole. I compagni mi hanno accolto molto bene. Sono sereno. È un grande orgoglio sedere al fianco di Maldini, il miglior terzino di sempre. L’ho incontrato la prima volta a Ibiza, mi ha spiegato i programmi del Milan e io ho espresso il desiderio di venire qui. Da piccolo mi ispiravo proprio a Maldini, spero di ricevere da lui tanti consigli non solo su come si gioca ma anche sulla vita personale. Sapere che mi considera tra i terzini più forti al mondo mi carica e mi emoziona. Al Real Madrid sono cresciuto tantissimo grazie a Marcelo».
VOGLIA DI VINCERE- «Quando giocavo al Real Madrid pensavo che mi sarebbe piaciuto giocare qui per la squadra storica che è. E ora sono al Milan con la speranza di vincere molti titoli».
ACQUISTO SORPRESA- La sensazione che trapela dalle parole di Maldini è quella di un acquisto a sorpresa, ovvero di un ragazzo che diventerà determinante per il gioco del Milan, il quale necessita di grande spinta da parte dei terzini nella difesa a quattro. Dall’altra parte per completare a pieno il progetto Giampaolo dovrebbe esserci Conti, un altro di gamba, uno che la linea di fondo se la va a cercare, ottenendo spesso le sovrapposizioni difensive necessarie per non lasciar nei guai la difesa. Conti a breve in squadra, intanto Hernandez.