Calciomercato
Theo Hernandez, Milan? Va bene. Al tavolo con il Real
Theo Hernandez molto vicino al passaggio in rossonero, il Real Madrid disposto a cederlo, resta solo da capire la modalità di cessione
Theo Hernandez via da Madrid, secondo quanto riportato da golfifa.com, la partenza del terzino sinistro verrà annunciata a breve attraverso tutti i social media del Real Madrid, insieme ad altri suoi giovani compagni di squadra. Dopo l’incontro di Domenica tra Theo e Maldini, l’ufficialità dell’acquisizione del terzino francese da parte del Milan potrebbe arrivare a breve, solo bisognerà vedere attraverso quali modalità il club rossonero acquisterà il giocatore, dal valore economico non particolarmente dispendioso: molto probabilmente si arriverà ad un prestito oneroso con obbligo di riscatto fissato a 15-20 milioni di euro.
TRAMONTA VERETOUT- Se da un lato Theo Hernandez si avvicina al Milan come sopra riportato, dall’altro una trattativa potrebbe presto chiudersi in favore della Roma: quella di Jordan Veretout. Stando alle ultime, l’incontro tra Pradé, ds della Fiorentina, e i dirigenti della Roma avrebbero permesso il sorpasso romanista sul Milan per l’acquisizione del cartellino del centrocampista francese. Il Milan ha già fatto capire di non voler scatenare aste, quindi non pareggerà l’offerta della Roma di 25 milioni di euro tra parte fissa e bonus più possibili inserimenti di contropartite tecniche.
MALDINI IN PRIMA PERSONA- Come detto, per Theo Hernandez, Maldini si è mosso in prima persona a dimostrazione del fatto che con il Real si stia per imboccare la via conclusiva dell’affare. Nonostante la corte serrata del Bayer Leverkusen e di altre società il terzino sinistro francese sembrerebbe aver deciso di accettare l’offerta rossonera, con il Milan che potrebbe addirittura offrirgli un posto da titolare.
LO SCOGLIO REAL- Secondo quanto riportato da Corriere dello Sport, la volontà del giocatore è chiara ma ora bisogna superare due scogli relativi alla questione burocratica e finanziaria:Il Milan vorrebbe un prestito oneroso biennale e il diritto di riscatto mentre il Real punterebbe alla cessione definitiva. Un altro nodo da sciogliere riguarda gli esuberi rossoneri, vendere è assolutamente necessario, da qui la probabile partenza di Ricardo Rodriguez, Diego Laxalt e Ivan Strinic, giusto per fare un po’ di spazio a sinistra senza pestarsi i piedi.